Color service srl: leader mondiale nello sviluppo e produzione di Sistemi Automatici di Dosaggio.

0

Color Service, è un’eccellenza italiana nonché leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di Sistemi Automatici di Dosaggio per prodotti in polvere e liquidi.

Nata nel settore tessile nel 1987, grazie alla sua pluriennale esperienza e know-how Color Service ha fatto conoscere la sua tecnologia e si è imposta come leader in molteplici settori, da quello della gomma/pneumatici, a quello della cosmetica e della plastica fino a proporsi da qualche anno nel settore alimentare, diventando azienda di riferimento, globalmente riconosciuta, nella produzione di sistemi automatici di dosaggio, risolvendo così i svariati problemi connessi alla pesatura manuale di qualsiasi prodotto in polvere e liquido.

La nostra tecnologia difatti, è finalizzata a risolvere i problemi legati alla pesatura manuale di prodotti in polvere e liquidi applicati in qualsiasi tipo di industria che richiede nel processo produttivo una fase di pesatura delle materie prime: dall’industria tessile, alimentare, cosmetica o da quella legata alla produzione di gomma, pneumatici e plastica, Color Service propone al cliente soluzioni di automazione progettate con l’obiettivo di abbandonare i metodi di produzione tradizionali che inevitabilmente non permetterebbero di ottenere un dosaggio sicuro, veloce e preciso.

L’obiettivo è quindi lo sviluppo di sistemi che consentano di minimizzare i costi di produzione, velocizzare la produttività rendendo il processo produttivo “zero defects” e “zero wastes”, migliorare la qualità del prodotto finale e garantire una maggiore sicurezza per i lavoratori nonché un minore impatto ambientale.

La progettazione e la produzione Color Service si svolgono in tre sedi operative con una superficie produttiva totale di 15.000 metri quadrati, con 180 persone tra impiegati e collaboratori e sono interamente Made in Italy, caratteristica unica sinonimo di avanguardia e alta tecnologia.

I nostri impianti hanno caratteristiche peculiari che li rendono conformi ai principi dell’Industria 4.0 (utilizzo PC e Plc, possibilità di assistenza remota e interfacciamento con i software gestionali dei clienti).

Oggi Color Service rappresenta il punto di riferimento mondiale per la produzione di sistemi automatici di dosaggio, garantendo un prodotto di qualità, riconosciuto anche dalla certificazione ISO 9001/2015 rilasciata da TUV Sud. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!