Fashionart spa: opera nel settore luxury del fashion design come produttore di capi di alta qualità.

0

Fashionart opera nel settore luxury del fashion design come produttore di capi di alta qualità, specializzato nella lavorazione del denim, collaborando con importanti aziende internazionali. Dal 2008 FashionArt si occupa infatti di trasformare le idee dei più grandi brand di moda in prodotti di alta qualità pronti per la distribuzione nel mondo del luxury fashion.

Esperti del settore e numerosi investimenti su ricerca tecnologica e sostenibilità, danno origine a un processo creativo controllato e meticoloso in grado di rispettare altissimi standard di produzione e un flusso di innovazione continuo.

Il punto forte dell’azienda sta proprio nella continua ricerca di novità: dall’utilizzo di tecniche di produzione all’avanguardia all’attento studio delle nuove tendenze, FashionArt si propone come tramite tra l’idea dello stilista e il consumatore finale, trovando soluzioni studiate a pennello per ottenere capi di qualità nel totale rispetto della materia prima, il tessuto.

FashionArt nasce dall’intuizione del suo fondatore che crea l’azienda in risposta alle problematiche osservate nella sua esperienza da libero professionista nel settore tessile e alla sua visione imprenditoriale basata sulla continua ricerca.

Padovano di nascita, da madre sarta e padre tintore, Andrea Rambaldi cresce a stretto contatto con tessuti e macchine da cucire, sviluppando un certo interesse per il processo che portava quegli enormi drappi rettangolari a diventare opere d’arte da indossare.

La sua esperienza inizia con la collaborazione con varie aziende tessili, durante la quale prende parte in prima persona a tutte le tappe del processo produttivo del capo, in campo chimico e logistico. Sviluppa, così, una serie di conoscenze essenziali per la creazione di un’azienda in proprio.

Così nasce FashionArt Spa una risposta concreta alla necessità di miglioramento e studio del settore moda e del Made in Italy, mettendo al centro la professionalità e il rispetto delle mani che prendono parte a tutto il processo produttivo del capo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!