Giobert spa: un’azienda italiana nel mondo, conosciuta per flessibilità e competenza.

0


Un gruppo unito dalla passione per la precisione.

Operiamo da settant’anni nell’industria automobilistica come fornitore di chiavi, cilindri serratura e componenti per l’interno e l’esterno vettura.

Sin dalle origini, gestiamo nei nostri impianti l’intero processo: dal progetto del prodotto e del processo, fino alla consegna degli oggetti finiti. 

La nostra capacità di fornire grandi volumi, ma anche piccole quantità per produzioni di nicchia, ci ha permesso di collaborare con rinomati marchi automobilistici in Italia e all’estero, tra cui Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ford, Iveco, BMW Motorrad e Piaggio.

1953 – 2023: la crescita di Giobert dalla prima officina a una realtà internazionale

La nostra nascita avviene il 2 settembre 1953, quando a 43 anni Giovanni Bertolino, capo officina in un’industria di serrature per auto, sceglie di mettersi in proprio. La sede è un piccolo garage a Torino. 

In questi 70 anni di storia abbiamo fatto molta strada, rimanendo sempre legati a Torino e in particolare a Rivoli, dove negli anni abbiamo investito con la creazione di nuovi impianti produttivi.

Oggi, siamo una realtà internazionale con cinque stabilimenti distribuiti tra Italia, Polonia, Brasile e Albania. Guardiamo con fiducia al futuro, grazie all’apertura verso nuovi mercati e contando sulla collaborazione dei nostri 390 dipendenti, di cui 160 a Rivoli.

Il nostro approccio proattivo nei confronti dei clienti ci porta ad anticiparne le richieste: integrando la cultura tecnica del gruppo e dei nostri partner, ci stiamo espandendo in altri mercati oltre all’industria automobilistica, ridefinendo l’innovazione e consolidando la nostra posizione di leader nel settore.

Innovazione e flessibilità sono per noi valori fondamentali e a Rivoli abbiamo concentrato i nostri laboratori e reparti di Ricerca e Sviluppo. Per noi la promozione della cultura dell’innovazione inizia a livello locale, ed è per questo che crediamo nella collaborazione con gli istituti di formazione che operano nel territorio come Politecnico di Torino, ITS Piemonte e Istituto Natta di Rivoli attraverso programmi di partnership che ci consentono di attrarre giovani talenti e di favorire lo sviluppo delle loro carriere lavorative.

Perché sosteniamo WelfareCare

Crediamo che la prevenzione e il libero accesso a cure e visite mediche siano un diritto di tutte le donne e per questo motivo da anni sosteniamo WelfareCare. 

Nelle nostre sedi italiane per il 40% siamo donne ed in prevalenza residenti a Rivoli: sostenere WelfareCare come Main Sponsor dell’evento che si terrà a Rivoli il 20 Giugno 2023 ci offre l’opportunità di agire concretamente sul benessere delle persone che vivono il territorio su cui operiamo e con cui costruiamo il nostro futuro.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!