Vendramini Abbigliamento investe nella prevenzione: “È l’arma principale contro il tumore al seno”

0

Vendramini Abbigliamento ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare il 27, 28 e 29 maggio a Castelfranco Veneto.
Per l’occasione abbiamo intervistato il titolare Eugenio Vendramini.

Perché avete scelto di investire in questo progetto dedicato alla prevenzione?

Abbiamo deciso di investire in questo progetto perché crediamo che la prevenzione sia l’arma principale per combattere determinate malattie ed è importante poter aderire a queste iniziative per sostenere tutte le donne che non sono comprese nel programma di screening previsto dalla sanità pubblica. È un dato di fatto che iniziare a fare controlli a 50 anni (come è previsto attualmente) è troppo tardi in quanto il tumore al seno sta colpendo sempre più donne al di sotto di questa fascia d’età.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?

Crediamo che le donne del territorio aderiranno a questa opportunità anche perché le liste d’attesa per poter effettuare questi tipi di esami è davvero molto lunga rischiando di scoprire troppo tardi una eventuale malattia.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!