Panizzolo ha sostenuto la “Mammografia ed Ecografia Gratuita”: Un progetto in linea con i nostri valori

0

Panizzolo – recycling systems ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che ha consentito alle donne residenti a Piove di Sacco non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato il marketing manager di Panizzolo Mattia Molena.

Perché avete scelto di investire in questo progetto dedicato alla prevenzione?

Pur essendo la maggior parte dei nostri dipendenti uomini, operando nel settore metalmeccanico, siamo sensibili al tema della prevenzione del tumore al seno, perché anche noi uomini, dal confronto con le nostre madri, mogli, fidanzate, sappiamo bene che il problema purtroppo esiste e, colpendo il bene più prezioso, la salute, sentiamo la responsabilità di fare la nostra parte per combattere questo male. Sentiamo le donne che ci parlano dei costi necessari per sottoporsi alla mammografia ed ecografia se si è più giovani della fascia d’età compresa nello screening gratuito. Putroppo però il tumore al seno colpisce anche donne giovani. Inoltre, questi esami richiedono tempo, anche per gli spostamenti in ospedale o nelle strutture sanitarie private. Tramite la clinica mobile la prevenzione diventa invece più accessibile perché raggiunge le persone, oltre ad essere offerta in modo gratuito, agevolando le donne.

Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?

Quando ci è stato proposto questo progetto ci è subito piaciuto, l’abbiamo visto in linea con l’impegno socale dell’azienda. Siamo una piccola azienda che opera sul territorio, i nostri collaboratori vivono tutti nel territorio. Vogliamo in primis mantenere alta la qualità della vita sul posto di lavoro. Un impegno che realizziamo con attività di welfare per i dipendenti, proponendo corsi di formazione e garantendo prospettive di crescita e carriera. Ma non ci limitiamo a ciò, vogliamo estendere il benessere sociale all’esterno, a favore della comunità. Questa iniziativa rispecchia i bostri valori, ecco perché abbiamo voluto abbracciarla.

Com’è stata accolta l’opportunità? Che feedback avete avuto?

Quando abbiamo comunicato l’adesione all’iniziativa abbiamo ricevuto un riscontro positivo dalle nostre collaboratrici e dai nostri collaboratori. Inoltre, la nostra Responsabile Risorse Umane Jenny Gelain, che ha presenziato all’evento, ha constatato che c’è stata una buona partecipazione e che l’evento è stato ben organizzato. Un progetto realizzato in squadra tra Comune, aziende partner, l’Associazione Prevenzione è Vita e WelfareCare, con l’obiettivo comune della prevenzione concreta e sensibilizzazione sul tema.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!