Intervista al Sindaco di Arcole Alessandro Ceretta con l’Assessore ai Servizi Sociali Giovanna Negro e l’Assessore alla Politiche Femminili Debora Boseggia

0

Il Comune di Arcole ha scelto di patrocinare e ospitare per due giornate l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare. 

Perché il Comune ha scelto di patrocinare quest’evento?

Da molti anni la nostra amministrazione è impegnata nella sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. Siamo infatti consapevoli che ci sono ottime probabilità di guarigione da questa patologia se diagnosticata precocemente.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

Fare prevenzione significa amare se stesse ed i propri familiari ed amici. La prevenzione è vita.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

L’impatto è sicuramente rilevante perché il tumore al seno colpisce molte donne. Questo progetto mira a cambiare la mentalità delle persone. Fare prevenzione significa anticipare un eventuale problema per guarire meglio, prima e con un ridotto impatto sulla qualità della vita. 

Come pensa verrà accolta l’opportunità dalla comunità?

La comunità sarà certamente partecipe all’iniziativa e la grande disponibilità delle aziende del territorio, che ringraziamo, è già un primo grande segnale di interesse e sensibilità per la salute femminile.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!