La prevenzione entra in azienda con SFITI: “Le nostre collaboratrici sono le prime promotrici dell’iniziativa WelfareCare”

0

SFITI ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” offrendo alle proprie collaboratrici esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno nella giornata del 5 maggio. Per l’occasione abbiamo intervistato Floriana Vanin, titolare con Alessandro e Riccardo Vanin nonchè responsabile dello showroom.

Già nel 2020 SFITI ha sostenuto il progetto di WelfareCare dando la possibilità alle donne del territorio di sottoporsi a mammografia ed ecografie gratuite. Ora la prevenzione entra in azienda. Perché avete scelto di rinnovare la partnership con WelfareCare?

Già nel 2020 l’iniziativa con WelfareCare ha visto la partecipazione di molte donne, cosa che ci ha dato enorme soddisfazione. La salute ed il benessere sono temi di assoluto interesse, per la nostra azienda è motivo di orgoglio poter contribuire ad un’iniziativa nel sociale, che dà la possibilità alle donne, in questo caso alle nostre collaboratrici, di accedere ad esami per la prevenzione del tumore al seno.

Qual è il messaggio che SFITI vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

Il messaggio che vogliamo trasmettere è la fondamentale importanza di mettere le persone e le loro priorità al centro: la salute è sicuramente una di queste e come tale va salvaguardata con forza, soprattutto in un momento storico in cui la frenesia e le difficoltà che la vita odierna ci pongono possono in qualche modo sottrarre tempo alla prevenzione.

Quanto conta la responsabilità sociale per SFITI, per lo sviluppo e il benessere del territorio?

La nostra è un’azienda radicata da decenni nel territorio, per questo motivo la responsabilità sociale che sentiamo nei confronti di questo territorio e di questa comunità è decisamente forte. Inoltre, prima ancora che un’azienda, ci piace considerarci un insieme di persone che in questo territorio vivono e coltivano dei legami, motivo che ci responsabilizza maggiormente.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalle vostre collaboratrici?

Sicuramente con molto entusiasmo considerando che sono loro stesse le prime promotrici dell’evento, orgogliose di far parte di un progetto che ha l’obiettivo di sensibilizzare su un tema importante, in modo concreto.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!