Magazzini Berton investe nel welfare: “Salute e qualità della vita al centro”

0

Magazzini Berton ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne residenti a Bolzano Vicentino non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

Perché innanzitutto sosteniamo da sempre le iniziative benefiche, sportive e tematiche sociali che vengono attivate nel nostro territorio; crediamo sia importante dare un aiuto concreto alle realtà in cui viviamo quotidianamente. Sentiamo questo evento in modo particolare in quanto la nostra azienda è formata dall’80% da donne e crediamo di poter dare un messaggio forte con l’obiettivo di tutelare la salute e migliorare la qualità della vita anche dei nostri dipendenti.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto? Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?

Il messaggio è che la prevenzione è fondamentale, può salvare la vita; dobbiamo sostenere iniziative come queste che danno un messaggio e un’opportunità importante rendendo accessibili mammografie ed ecografie alle donne nella fascia d’età dai 35 ai 49 anni (non incluse nello screening gratuito del SSN).
L’elemento distintivo della responsabilità sociale d’impresa è quello di affiancare alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale, che crea valori tangibili e intangibili, per tutto ciò che sta intorno all’azienda. Valori vincenti per l’impresa, per le persone, per il territorio e per l’ambiente. Ci sta molto a cuore il tema della sostenibilità, siamo convinti della responsabilità dell’azienda nei confronti dell’ambiente e proponiamo iniziative di riciclo e utilizzo di materiali ecologici.


Quali altre iniziative di Welfare aziendale e territoriale sono state da voi attivate? Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

Abbiamo attivato lo scorso anno le prime attività di welfare aziendale con l’erogazione di buoni acquisto e convenzioni per attività culturali e ricreative.
In tema di salute sosteniamo costantemente iniziative di raccolta fondi per diverse fondazioni onlus e in passato abbiamo siglato una convenzione con studio medico dentistico; contiamo di poter proseguire con partnership sempre legate alla salute.


Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?

Sicuramente verrà accolta in modo molto positivo e avrà un grande riscontro, l’obiettivo è di riuscire in futuro ad assegnare più posti e ripetere l’evento nel corso dell’anno.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!