Novati Abele srl: nel settore siderurgico da oltre mezzo secolo.

0

La nostra società NOVATI ABELE S.R.L., sita in Seregno, opera nel mercato siderurgico da oltre mezzo secolo.

Siamo in grado di fornire alla nostra clientela qualsiasi tipo di laminato mercantile, tubolari, lamiere e quant’altro possa servire per l’arredamento, per l’industria per l’edilizia, la carpenteria e l’artigianato.

L’esperienza acquisita e il costante impegno nella ricerca del miglior tipo di materiale fanno della nostra società un punto di riferimento significativo sul mercato.

LA STORIA

Nel multiforme panorama economico di Seregno la Novati Abele si inserisce di diritto fra le realtà che caratterizzano la vivace impreditorialità locale.


L’avvio dell’attività doi commercio di materiali ferrosi ( manufatti semilavorati per l’industria e prodotti finiti) risale ai primi anni del secolo ad opera di Silvio Novati che installa la sede originaria in Via Verdi. Nel 1930, alla morte del fondatore, l’attività continua con i figli Abele e Lino che aprono un deposito a Besana Brianza.


La carriera professionali dei due fratelli si dividono alla fine della II Guerra Mondiale. A capo dell’attività resta Abele che nel 1948 costituisce la Novati Abele srl insieme a Tullio Michieli, ex direttore di un azienda fornitrice ed amico personale.  


Nel 1958 la sede si trasferisce in Via C. Correnti dove rimane fino al 1969 quando poi si insedia nell’attuale ubicazione in Via Stoppani, 73.


Tra il 1974 ed il 1977 vengono a mancare sia Abele che Tullio, così i rispettivi figli Silvio Novati, già impegnato in azienda e Roberto Michieli ne prendono le redini a tutti gli effetti mantenendo ancorata nel settore la Società fino al 2009 anno in cui i due soci decidono di mettersi da parte e includono in Azienda i rispettivi figli Sonia e Andrea Novati e Massimo Michieli che ne diventerà amministratore apportando la necessaria spinta evolutiva tecnologica e organizzativa ne deriva un forte stimolo all’ampliamento dei rapporti con i clienti nuovi e l’attenzione verso altri differenti prodotti: tocca ora alla quarta generazione dei Novati e dei Michieli guidare l’azienda di famiglia.

Negli ultimi anni l’intera attività operativa ha quindi continuato nel radicale processo innovativo soprattutto per quanto attiene all’informatizzazione delle procedure di gestione del magazzino e dei clienti e introducendo nuovi prodotti, materiali e servizi per aggiornare ai tempi l’Azienda.

LA MISSION

L’obbiettivo è stato altrettanto semplice ed efficace:

Ampliare i servizi e la gamma dei prodotti, contemporaneamente garantire continuità ed affidabilità per una produttività ed un’efficienza capace di rispondere nel modo migliore, in termini di tempo e standard qualitativi, ad ogni esigenza dei clienti.


Questa crescente complessità aziendale ha imposto una precisa separazione delle principali responsabilità operative fra i titolari, la Sig.ra Sonia Novati si occupa dei rapporti con i clienti e assume ruolo di responsabile vendite e acquisti, dunque segue clienti e fornitori; al Sig. Michieli è deputata la gestione Amministrativa e Operativa coadiuvato dal Sig. Andrea Novati.


Insieme a Loro collaborano con impegno 14 dipendenti alcuni giovani ed intraprendenti altri molto esperti ed in Azienda da oltre vent’anni, di cui 6 in magazzino per l’approntamento degli ordini e 3 autisti che con i relativi mezzi si occupano del servizio di consegna, 2 Commerciali interni le Sig.re Linda Longoni e Alessandra Penacchio a supporto dei nostri Agenti i Sig.ri Stefano Marchetto e Massimo Viganò supervisionati dalla Sig.ra Novati, insieme hanno la competenza per coprire ogni esigenza e necessità richiesta dal Cliente.

Il Core Business aziendale è il settore industriale a cui vengono fornite lamiere, travi, tubolari ed ogni altro materiale ferroso.


I principali destinatari dei prodotti della Novati sono da ricercare fra le aziende artigiane ed industriali ed i professionisti che operano nei settori della carpenteria leggera e pesante, dell’edilizia e dell’arredamento e dell’artigianato oltre ad architetti, geometri, designer.


Il bacino di utenza è compreso fra le province di Milano,Varese,Lecco,Como e Bergamo.

DOVE SIAMO

Via Stoppani 73, Seregno MI

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!