Gruppo Omega: dal 1998 è partner delle imprese per l’innovazione digitale dei processi e il raggiungimento degli obiettivi di business

0

Omega – Your digital transformation partner

Dal 1998 Omega è partner delle imprese per l’innovazione digitale dei processi e il raggiungimento degli obiettivi di business. Grazie alle esperienze maturate in ambito gestionale e ERP, sostene le imprese lungo tutto il percorso di digital transformation offrendo soluzioni e servizi ad alto contenuto innovativo, per supportarne la crescita e il conseguimento dell’eccellenza operativa con una visione improntata al miglioramento tecnologico continuo.

E’ il 1985 quando i tre soci fondatori del gruppo – Franco Marcati, Pierluigi Pizzo, Michele Dittadi –muovono i primi passi nel mondo dell’informatica collaborando con IBM dapprima come concessionari di pc, poi come agenzia territoriale IBM AS400 ed infine come sviluppatori di “Azienda”, software gestionale su tecnologia AS400.

Grazie alle esperienze ed al know how acquisito, nel 1998 scelgono di puntare sull’innovazione, le reti ed il mondo Microsoft e danno vita ad Omega. L’anno 2000 rappresenta una svolta e, trainato dal “Millennium Bug”, Omega sviluppa Azienda 2000 che evolverà nel 2005 in XSolving, Quattro anni dopo, nel 2009 nasce Agilis, soluzione ERP proprietaria del gruppo. Gli anni successivi sono caratterizzati da un’intensa attività di ricerca e sviluppo che vedrà la nascita di diverse soluzioni dipartimentali per il mondo della produzione e della distribuzione. Parallelamente vengono portati avanti strutturati processi di crescita volti ad integrare nuove competenze e nuove realtà nel gruppo. 

In questi stessi anni, in azienda crescono e si formano gli attuali dirigenti e soci del board: giovani manager che, insieme ai soci fondatori, hanno sostenuto la sviluppo aziendale, trasformando Omega nella realtà che oggi conosciamo: un gruppo che aggrega 12 aziende per un totale di 147 professionisti, distribuiti in 5 sedi territoriali, e quasi 850 clienti gestiti. Grazie a questi numeri, Omega offre alle imprese una vasta gamma di servizi e soluzioni per l’innovazione digitale dei processi, spaziando dalla consulenza e formazione manageriale per la digital transformation. allo sviluppo ed installazione di soluzioni software con competenze su tre piattaforme – Microsoft, Microsoft Dynamics 365 BC ed As400 – sino alla consulenza in materia di cyber sicurezza, vendita di infrastrutture hardware, servizi di web & digital marketing.

Omega |www.omegagruppo.it| 0422.823810

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!