Crocetta Servizi Assicurativi sostiene la Mammografia ed Ecografia Gratuita: “La prevenzione è alla base del nostro lavoro”

0

Crocetta Servizi Assicurativi ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, promossa da SIDEO, che consentirà alle donne residenti a Torino e non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare, nell’ambito della manifestazione “Just the woman I am”. Per l’occasione abbiamo intervistato Francesca Bruno, agente generale dell’agenzia insieme al padre Alfonso Bruno. È in particolare Francesca che, da donna vicina alle donne, ha promosso in prima persona l’iniziativa, stringendo la partnership.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

La prevenzione è alla base del nostro lavoro e poterlo concretizzare con un evento tangibile come questo ci è sembrato davvero importante. Purtroppo l’educazione assicurativa nel nostro paese è ancora molto scarsa rispetto alla media europea, così come il sapersi prendere cura di sé (soprattutto in ambito femminile).

Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto? Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?

“Abbracciare il progetto”:la frase spiega il motivo di quest’iniziativa poiché proprio la
parola “abbraccio” fa pensare a quello che amiamo del nostro lavoro. Il nostro scopo
primario è questo: ci piace farvi sentire protetti. Quale gesto più di un abbraccio indica protezione? L’assicurazione è un abbraccio che può rendere più sicura e protetta la vita delle persone. Ecco perché la nostra azienda in collaborazione con la compagnia che rappresentiamo, ovvero Groupama Assicurazioni, ha subito percepito l’importanza del coinvolgimento in questo progetto con un’elevata rilevanza sociale.

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state da voi attivate? Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

Si tratta della nostra prima iniziativa e siamo molto felici e soddisfatti di essere riusciti a farne parte, sperando che sia solo la prima di molte altre.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?

L’evento Jtwia ha coinvolto un crescendo di persone negli ultimi anni. Offrire un servizio in più come quello dell’ecografia/mammografia crediamo possa essere recepito molto favorevolmente dalle donne.Inoltre, sarà sicuramente motivo in futuro di richieste ancora maggiori, tramite una sensibilizzazione sempre più capillare riguardante l’importanza della prevenzione.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!