CARPAD Spa: nasce nel 1983 come azienda operante nel settore cartotecnico e dal 1987 produce shopper di carta automatici

0

Carpad Spa nasce nel 1983 come azienda operante nel settore cartotecnico e dal 1987 produce shopper di carta automatici. È strettamente legata al territorio veneto e al suo carattere forte e determinato: il team Carpad Spa ha la fibra dei grandi lavoratori, professionisti che fanno sempre il loro meglio per innovare e far crescere l’azienda giorno dopo giorno.

Carpad Spa ha l’obiettivo di veicolare il marchio e l’immagine dei propri clienti. Grazie ai sacchetti di carta personalizzati trova soluzioni su misura per supportare le attività commerciali di piccole, medie e grandi aziende, incrementare il business comunicando con efficacia per essere tutti vincenti. Una leadership conquistata nel tempo, cresciuta anno dopo anno grazie a nuove acquisizioni, importanti investimenti in macchinari sempre più avanzati, nuove certificazioni che hanno permesso all’azienda di pianificare e sviluppare un continuo processo di espansione anche sul mercato internazionale.

La fonte di tutto, da sempre, è l’attenzione verso la qualità delle materie prime, della fibra di cellulosa, dei prodotti finiti, della logistica, del servizio ai clienti.

L’eccellenza, la cura di ogni dettaglio, la passione e la grande forza vitale dell’azienda sono le caratteristiche che permettono di creare shopper di carta d’eccellenza, prodotti per incrementare il business di chi si affida a Carpad Spa.

Carpad Spa sceglie con attenzione i migliori fornitori sul mercato, così da garantire una materia prima selezionata per una carta eccellente e una filiera integrata di produzione shopping bag generiche e personalizzate.

Per questo offre tutta la flessibilità che serve per rispondere in modo rapido ed efficiente ad esigenze sempre più specifiche, personalizzando una vastissima gamma di prodotti, con tempi di stampa e di consegna sempre più veloci.

Lo sviluppo continuo delle migliori tecnologie e l’impiego di personale altamente e costantemente addestrato garantiscono un ottimo grado di affidabilità e di qualità dei prodotti. 

Carpad Spa garantisce un’eccellente qualità di stampa, grazie alla migliore tecnologia e all’attenzione per l’innovazione con macchine da stampa flessografica di ultima generazione. Grazie alla miscelazione automatica del colore, l’archivio di formule tramite software specializzati, la stampa esterna in quadricromia e fino a 8 colori più vernice, la stampa interna con verniciatura di protezione a base acqua o UV, con il controllo in macchina della tenuta del colore con sistemi di misurazione digitali, siamo in grado di assicurare un risultato impeccabile. A dimostrare l’ottima qualità di stampa raggiunta, Carpad Spa nel 2006 e nel 2010 ha vinto il primo premio Grand Prix Cyrel Dupont  per la stampa di shopping bag.

Il rispetto dell’ambiente è un valore essenziale di cui teniamo conto in ogni processo produttivo. La stampa è realizzata con inchiostri ad acqua a zero immissioni nell’atmosfera e gli scarti di lavorazione vengono riciclati. Carpad Spa utilizza carta di pura cellulosa proveniente da foreste in cui vengono rispettati i più rigidi standard ambientali, economici e sociali. Le carte riciclate usate per i sacchetti Carpad Spa sono certificate FSC e PEFC, provengono da scarti pre e post consumer controllati perché sappiamo quanto sia importante rispettare l’ambiente, e lo facciamo con impegno e passione.

Attraverso il costante rinnovamento delle linee di produzione di shopper con maniglia piatta, ritorta e j-fold, la capacità produttiva giornaliera arriva ai 1.500.000 pezzi, risultato ottenuto con l’inserimento, nel corso dell’estate 2018, di due nuove macchine confezionatrici. 

Il confezionamento di sacchetti di carta è realizzato con un’attenzione unica per garantire shopping bags ergonomiche, con manici forti e fondi perfettamente squadrati e incollati. Le linee automatiche sono rapide e flessibili, in grado di produrre sia formati standard che speciali.

Carpad Spa produce anche una vastissima gamma di sacchetti industriali; sacchi lettiera, sacchi farina, sacchi carbone, sacchi pet-food, sacchi sementi, sacchi per collanti, sacchi piccoli per cemento, sacchi per alimenti secchi e per raccolta carta.

I sacchetti per l’industria possono essere prodotti con o senza maniglia, a doppio foglio, con possibilità di free-film, con fascia hot melt alla bocca del sacco, con tratteggio easy-open e con un’agevole maniglia fustellata sul fondo con patch fustellato.

Attualmente il magazzino del prodotto finito si estende su una superficie di 4000 mq coperti ed ha capacità di stivaggio di ca. 5000 palette. La collezione di shopper é costantemente disponibile e pronta per la consegna mentre la gestione logistica degli shopper personalizzati è concordata con il cliente e consente la consegna diretta ai punti vendita dei grandi magazzini ed ai negozi in franchising.

Carpad Spa è oggi punto di riferimento europeo nella produzione di shopper di carta da catalogo di alta qualità destinati ai distributori, all’abbigliamento e al settore alimentare collocandosi così tra i maggiori produttori di shopper in Italia ed in Europa.

Questa è Carpad Spa: persone, professionisti che ogni giorno permettono di offrire risposte solide, rapide e flessibili ad ogni singola esigenza di piccoli e grandi marchi, stampatori, distributori e grossisti di sacchetti di carta.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!