Gruppo Nardini investe nella prevenzione con WelfareCare

0

Intervista al Presidente Dott. Antonio Guarda Nardini

Perché avete scelto di investire in questi appuntamenti dedicati alla prevenzione? 

La prevenzione è di assoluta importanza nel diminuire i rischi dovuti a patologie che possono peggiorare nel tempo. Alla luce di questa realtà, il Gruppo Nardini, che comprende la Ditta Bortolo Nardini S.p.A e la Distilleria Nardini S.p.A., ha voluto sostenere il progetto di prevenzione del tumore al seno, estendendolo, oltre che alle proprie collaboratrici, anche alla popolazione femminile di Bassano del Grappa.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto? 

Il messaggio principale che vogliamo comunicare è quanto il Gruppo Nardini tenga all’ importanza sociale della salute, estesa a tutta la comunità. Indipendentemente dall’età anagrafica e dai ritardi che si possono a volte incontrare quando ci si sottopone ad esami di prevenzione nelle strutture pubbliche, la salute è un bene prezioso che va tutelato con ogni possibile modalità. 

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state attivate da Distilleria Nardini e Ditta Bortolo Nardini?

Dal 2021 la Ditta Bortolo Nardini ha esteso a tutti i suoi collaboratori la partecipazione al programma europeo Corporate Benefits che facilita l’acquisto di beni di consumo e di svago per aumentare il benessere e la qualità della vita. 

Quanto conta per voi la responsabilità sociale di un’impresa?

L’impresa, in quanto tale, ha un’intrinseca responsabilità nei confronti del territorio in cui opera come anche un dovere verso le nuove generazioni per assicurarne la crescita futura.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

Il Gruppo Nardini è fiero di partecipare, per la prima volta come gruppo, ad un’iniziativa dedicata alla salute.  In passato alcuni membri della famiglia Nardini, a titolo individuale, hanno partecipato ad analoghe iniziative rivolte alla salute.  Confidiamo che questo sia un inizio di una continua collaborazione futura.

Com’è stata accolta l’opportunità dalle vostre collaboratrici e dalle donne del territorio?

L’iniziativa è stata condivisa positivamente dalle nostre colleghe entusiaste di poter partecipare, ed essere sostenute, in questa iniziativa.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!