Banca Ifis: un player attivo nella specialty finance

0

Banca Ifis, che conta circa 1800 dipendenti, è un player attivo nella specialty finance. Le principali attività di business riguardano servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione e gestione dei portafogli di crediti deteriorati. Sul fronte Commercial & Corporate Banking, la Banca accompagna le imprese in tutte le necessità finanziarie con un’offerta completa di prodotti e servizi: factoring, advisory ed equity investment, finanza strutturata, leasing e finanziamenti a medio e lungo termine per investimenti industriali. Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Fürstenberg, è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano.

La Banca negli ultimi anni è anche impegnata nella realizzazione di un percorso per integrare sempre di più i criteri ESG nel proprio modello di business, che vede la sostenibilità come pilastro del business plan 2022-2024 e strumento di sviluppo fondamentale, per le persone e per l’ambiente. 

Dall’adesione alla Net Zero Banking Alliance, come prima challenger bank italiana, al progetto Change PMI, con finanziamenti agevolati e un servizio di assessment ESG per le aziende clienti, Banca Ifis lavora per costruire un modello economico più sostenibile ed inclusivo. 

All’interno di questo contesto, la Banca nel 2022 ha lanciato Kaleidos, il social impact lab nato per promuovere progetti a elevato impatto sociale in tre aree: comunità inclusive, cultura e territorio, e benessere delle persone.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!