Gruppo Tea: Acqua, energia e ambiente – un sistema di servizi integrato.

0

Tea sta per Territorio Energia e Ambiente: un nome che ieri come oggi ne rappresenta i valori, la mission e le attività. 

Tea eroga servizi pubblici locali nella provincia di Mantova, come il ciclo idrico integrato, l’igiene urbana, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti, il verde pubblico, l’energia (luce, gas, teleriscaldamento), l’illuminazione pubblica e artistica, le infrastrutture per la distribuzione di gas e calore, la mobilità elettrica, i servizi cimiteriali e di onoranze funebri. 

Massimiliano Ghizzi

Tea nasce nel 1998, anno in cui avviene la trasformazione in società per azioni dell’Azienda Servizi Municipalizzati di Mantova, impresa da cui Tea ha origine. Ma la storia del nostro Gruppo affonda le sue radici al 1864, quando a Mantova cominciò il servizio di illuminazione pubblica, con l’utilizzo del “gas illuminante” ricavato dalla distillazione del carbone.

Al 1908 risale invece il passaggio da Officina del Gas ad Azienda Municipalizzata del Gas.

Da quel momento tante sono state le date importanti che hanno portato l’azienda ad essere una società multiservizi. Oggi Tea è un Gruppo formato da alcune società controllate che si occupano dei diversi servizi in gestione. Il Gruppo ha chiuso il 2021 registrando 363,8 milioni di euro di ricavi e un utile consolidato  di 33,2 milioni di euro. 

La sostenibilità è uno degli obiettivi prioritari e strategici del Gruppo Tea, che guida le scelte attuali e future per gli investimenti e lo sviluppo dei vari business. Questo è rappresentato anche dalla recente trasformazione di Tea in Società Benefit, una scelta che consolida l’impegno verso un modello di crescita sostenibile.

La mission e i valori fondamentali per Tea si identificano nel garantire la disponibilità e la qualità delle risorse, la qualità della vita e i servizi per i cittadini, nell’assicurare efficienza al mondo delle imprese perché facciano da volano allo sviluppo del territorio.

Visita https://teaspa.it/irj/portal/ts?guest_user=tsi&logout_submit=true

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!