Torna la “Castelfranco in Rosa” con la Clinica Mobile il 27 e 28 Maggio dopo il successo della prima edizione.

0

La Pro Loco rinnova la collaborazione con WelfareCare per l’evento sostenuto dal Comune.

CASTELFRANCO. Che la prima edizione della Castelfranco In Rosa sarebbe stata la prima di tante edizioni era già stato annunciato lo scorso anno dalla Presidente della Pro Loco Barbara Grassi, organizzatrice dell’iniziativa.

Ma il numero di partecipanti e l’entusiasmo, ben 900 persone che il 19 giugno scorso hanno sfidato le temperature cocenti partecipando alla manifestazione podistica a passo libero, hanno spinto l’Associazione ad anticipare quest’anno la data della seconda edizione.

“Abbiamo scelto di replicare il format vincente della prima edizione, promuovendo uno stile di vita sano all’insegna del movimento e la prevenzione del tumore al seno”, comunicano gli organizzatori.

IL PROGRAMMA

Il 27 e 28 maggio 2023 sarà presente in Piazza Giorgione la Clinica Mobile di WelfareCare, per offrire alle donne non comprese nei programmi di screening, tra i 35 e 49 anni, mammografie ed ecografie gratuite, grazie al sostegno delle aziende partner.


Le prenotazioni saranno aperte nel sito welfarecare.org in prossimità della data dell’evento.


Il 28 maggio 2023 via all’onda rosa la cui partecipazione è aperta a tutti, lungo due itinerari nel territorio castellano, ritmati da punti ristoro.

Previste delle novità che saranno svelate a breve così come le date delle prevendite.

LE SINERGIE

“L’anno scorso la Castelfranco in Rosa, inserita nella Festa dello Sport promossa dal Comune, ha riscosso un grosso successo, dichiara l’Assessore allo Sport e Sociale Franco Pivotti.

È una manifestazione molto importante per la salute delle donne perché promuove l’attività motoria e la socializzazione, oltre alla prevenzione del tumore al seno. Ecco perché da parte del Comune c’è la massima collaborazione e il totale supporto per quest’iniziativa. Un plauso alla Pro Loco per l’organizzazione”. Massimo Bello, Ceo di WelfareCare Società Benefit, con sede a Castelfranco, aggiunge: “L’anno scorso i cento posti a disposizione per le mammografie ed ecografie sono andati esauriti in breve tempo dall’apertura delle prenotazioni, ecco perché siamo felici di aver rinnovato la collaborazione con la Pro Loco, per offrire ad altre donne un’occasione di prevenzione concreta”.

INFO

Anche quest’anno parte del ricavato della Castelfranco in Rosa sarà devoluto a finanziare il progetto per la prevenzione e lotta contro il tumore al seno dell’Associazione Prevenzione è Vita.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!