Un bilancio in piena salute per WelfareCare

0

È tempo di bilanci in WelfareCare e quello del 2022 è in piena salute!

Nel 2022 all’interno delle cliniche mobili di WelfareCare e Alliance Medical sono stati erogati 10435 esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno, malattia che colpisce una donna su otto nel corso della vita.

Sono ben 4102 le mammografie e 6333 le ecografie di cui hanno potuto beneficiare gratuitamente le donne non comprese nei programmi di screening. Tutto ciò grazie al sostegno delle tante aziende che hanno scelto di essere partner del progetto e dei molti Comuni che hanno deciso di diventare social partner dell’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” promossa dall’Associazione Prevenzione è Vita con WelfareCare e il partner sanitario Alliance Medical.

Continua a crescere sul territorio nazionale l’operatività di WelfareCare Società Benefit per generare un valore sociale condiviso attraverso la prevenzione, con una presenza della clinica mobile che si intensifica non solo in Veneto, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, ma anche in Puglia, Lazio, Campania, Abruzzo ed Emilia Romagna.

Ad oggi, grazie al progetto “Mammografia ed Ecografia Gratuita” sono stati erogati oltre 20mila e 100 esami. Nel 2022 sono stati organizzati con successo 93 eventi in 131 giornate, (alcuni eventi si sono infatti svolti in più giornate), arrivando ad un totale di 195 eventi e 254 giornate, tra eventi pubblici rivolti alla comunità ed eventi aziendali dedicati ai dipendenti delle aziende che riconoscono il welfare aziendale come uno strumento prezioso per migliorare il benessere dei propri collaboratori. A ciò si aggiungono le giornate organizzate con l’iniziativa “Elettrocardiogramma Gratuito” dedicata alla prevenzione cardiovascolare, dando la possibilità di accedere agli esami gratuiti anche agli uomini.

Ci sono grandi novità per il 2023, che vi annunceremo a breve, quindi…Stay tuned!

MariaChiara Pellizzari, direttrice responsabile magazine online WelfareCare.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!