La prevenzione è parte della sicurezza sul lavoro in Tergas

0

“La sicurezza sul lavoro passa anche attraverso la tutela della salute dei lavoratori”.
L’amministratore di Tergas Marco Zecchinel, che è anche Presidente di Confapi Venezia, lo sottolinea: “la prevenzione gioca un ruolo strategico per garantire la salute, la sicurezza sul lavoro e il benessere delle persone”. Specializzato in produzione e distribuzione di gas industriali, alimentari, medicali, antincendio e per la refrigerazione, il gruppo Tergas conta 54 dipendenti operativi tra il quartier generale di Noventa di Piave e la filiale di Udine. Nelle giornate del 14,15 e 16 dicembre, i dipendenti di Tergas hanno avuto l’opportunità di sottoporsi gratuitamente ad esami diagnostici per la prevenzione cardiovascolare e del tumore al seno, tramite l’elettrocardiogramma oltre ad ecografie e mammografie per le donne non incluse in programmi di screening. Il tutto grazie all’iniziativa sostenuta da Tergas, in sinergia con GE Grid Solutions.

Perché questo investimento nel welfare aziendale?

Quando ci è stata proposta l’iniziativa siamo subito stati entusiasti di aderire, in sinergia con il gruppo industriale GE Grid Solutions, stringendo una collaborazione in piena linea con la nostra visione del welfare aziendale, che deve includere in primis la salute dei dipendenti, ma anche favorire in senso ampio il benessere dei dipendenti.

Quali le vostre progettualità per il 2023?

Per l’anno prossimo è intenzione dell’azienda attivare una piattaforma di Welfare in favore dei dipendenti, erogando un’ampia gamma di servizi che migliorino la qualità di vita delle persone.

Com’è stata accolta l’iniziativa dai vostri collaboratori?

Abbiamo avuto un’ampia adesione da parte del personale, l’opportunità è stata molto apprezzata.

Come si è evoluta la partnership con WelfareCare?

Questo è il primo evento aziendale dedicato alla prevenzione tramite esami diagnostici, ma in passato abbiamo già sostenuto per due edizioni gli eventi pubblici “Mammografia ed Ecografia Gratuita” a Noventa di Piave, in sinergia con il Comune.
Anche ciò rientra nella nostra vision, perché riteniamo giusto che l’impresa dimostri la propria responsabilità sociale su più fronti, dal punto di vista ambientale ed etico, contribuendo al benessere della comunità.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!