La prevenzione entra in azienda con DIXELL

0

DIXELL ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” regalando alle proprie collaboratrici, non incluse nei programmi di screening, esami diagnostici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno, che verranno erogati il 25 novembre all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato l’HR Director Dott. Simone Piazza. 

Perché avete scelto di investire in questi appuntamenti dedicati alla prevenzione? 

Crediamo che sia fondamentale sensibilizzare sui temi della salute e della prevenzione, non solo con una puntuale e aggiornata formazione sulla sicurezza sul lavoro, ma anche con attività che rendano le persone maggiormente consapevoli e informate sull’importanza di affrontare tematiche su salute e prevenzione anche al di fuori del contesto lavorativo. 

Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto?

Abbracciare questo progetto non significa solo promuovere una iniziativa di welfare per dare alle donne della nostra azienda l’opportunità di accedere ad esami diagnostici, che avrebbero altrimenti un costo, ma è soprattutto richiamare la loro attenzione sull’importanza della prevenzione e della condivisione di queste tematiche, senza paura o pregiudizi. Il fatto che l’evento si svolga il 25 novembre, giornata dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne, ci fa ulteriormente riflettere sull’importanza della prevenzione anche su questo fronte. 

Quanto conta per voi la responsabilità sociale?

Ha un ruolo importante e si riflette anche nei valori della nostra azienda per cui il supporto e il coinvolgimento dei colleghi non solo su aspetti lavorativi ma anche sociali, tra cui quello sulla sensibilizzazione alle tematiche di diversità e inclusione, è imprescindibile per costruire un rapporto proficuo di fiducia e rispetto.

Come si è evoluta la partnership con WelfareCare?

La partnership è iniziata quest’anno: prima con l’evento pubblico di settembre a Ponte Nelle Alpi, a cui abbiamo partecipato come sponsor, successivamente con l’evento privato in azienda.

Com’è stata accolta l’opportunità dalle vostre collaboratrici?

L’iniziativa è stata accolta in modo molto positivo dalle dipendenti che hanno aderito numerose: tra le colleghe che sono riuscite ad iscriversi all’evento pubblico e quelle  che hanno partecipato a quello successivo in azienda, siamo arrivati ad un 45% di adesioni. La loro sincera partecipazione si è inoltre vista nella proattività da parte di molte di loro nel coinvolgere le colleghe e metterle al corrente di questa importante iniziativa. Con gli ultimi posti vacanti, siamo inoltre riusciti ad estendere l’opportunità anche a familiari e amiche di tutti i dipendenti. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!