Dixell – Emerson: leader globale nel settore della refrigerazione, del condizionamento e del retail.

0

La Dixell srl di Belluno (Alpago), parte del Gruppo Emerson, è un’Azienda che negli anni ha conquistato un posto di rilievo fra i leader mondiali dell’elettronica, progettando, sviluppando e producendo strumenti di regolazione e controllo per i settori della refrigerazione, del condizionamento e del retail.

La sede, che si sviluppa su una superficie di 15200, è caratterizzata da uffici, dallo stabilimento produttivo e da un innovativo centro di ricerca e sviluppo dotato di ampie sale training equipaggiate con le più avanzate tecnologie informatiche.

Spinti dalla continua innovazione tecnologica e dal desiderio di affrontare sempre nuove sfide per soddisfare al meglio le aspettative di un settore in continua evoluzione, l’Azienda ha sviluppato una rete di distribuzione a livello “world wide” grazie al supporto di personale preparato e continuamente aggiornato, che con professionalità si interfaccia con i clienti per consigliarli e guidarli verso le soluzioni più adatte per le loro esigenze, garantendo risposte precise e puntuali.

Grazie all’impegno e alla costante ricerca di soluzioni all’avanguardia, l’Azienda è in grado di giocare un ruolo cruciale in quelli che sono tra gli aspetti più importanti della nostra vita quotidiana.
In particolare Dixell con i suoi prodotti è presente lungo tutta la Cold Chain – la catena del freddo – la filiera dei vari passaggi che percorrono gli alimenti prima di arrivare sulla tavola dei consumatori, dalla raccolta o produzione, passando per lo stoccaggio e il trasporto, fino alla loro conservazione all’interno di supermercati, minimarket e negozi al dettaglio, oltre che nelle strutture di ristorazione. Le soluzioni offerte e in continuo sviluppo forniscono infatti all’industria alimentare tecnologie per la refrigerazione che garantiscono il mantenimento di alti standard di qualità e sicurezza degli alimenti grazie a controlli integrati, connettività e servizi di monitoraggio e di raccolta dati.

A questi aspetti si aggiunge il constante impegno verso il rispetto e la salvaguardia ambientale ponendo particolare attenzione a tutti i processi produttivi, alla ricerca e allo sviluppo dei nuovi prodotti. Il risultato è una gamma di strumenti in grado di garantire alte performance unitamente a un elevato risparmio energetico e all’utilizzo di componenti ecocompatibili nel pieno rispetto delle leggi italiane e internazionali.

Nonostante sia parte di una realtà multinazionale, Dixell fonda la propria attività su valori chiave semplici ma determinanti che combinano integrità, innovazione, miglioramento continuo, attenzione al cliente e qualità dei prodotti e servizi offerti, con un particolare impegno per il benessere dei suoi più di 200 dipendenti, tramite azioni concrete mirate a garantirne la sicurezza sul luogo di lavoro, oltre che a sostenerli sia sul piano professionale che umano.

Quest’ultimo valore chiave – il Sostegno per i Colleghi – è particolarmente sentito all’interno di Dixell e dell’intero gruppo Emerson tramite l’impegno del team Diversity, Equity and Inclusion nel promuovere iniziative di varia natura per sostenere e diffondere la cultura dell’inclusione di ogni singolo individuo indipendentemente dal genere, età, estrazione sociale, orientamento sessuale o religioso. A dimostrazione che l’equità, l’inclusione e il sostegno reciproco partono dalle piccole azioni che intraprendiamo ogni giorno, anche nel proprio posto di lavoro.

Da qui il desiderio dell’Azienda di poter agire ancora più concretamente in tal senso, aderendo con piacere e orgoglio all’iniziativa di WelfareCare per promuovere la prevenzione del tumore al seno, spesso tristemente ed erroneamente trascurata. La speranza è certamente quella di poter aiutare a proseguire questa campagna affinché sempre più donne possano ricevere diagnosi tempestive e in forma gratuita.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!