Intervista al Sindaco di Zanè Roberto Berti

0

Il Comune di Zanè ha scelto di ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare.

Perché il Comune ha deciso di patrocinare e promuovere questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

L’esperienza della pandemia ci ha confermato che la salute delle persone è il bene più importante che dobbiamo proteggere e tutelare. In particolare, tutte le attività di prevenzione della salute sono uno strumento preziosissimo che l’Amministrazione desidera promuovere a favore di tutti i suoi cittadini. Abbiamo perciò patrocinato molto volentieri questa iniziativa perché è una proposta di benessere concreta e accessibile per tutte quelle donne che desiderano regalarsi un prezioso momento di cura di sé.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

Il messaggio è chiaro e semplice: la prevenzione è sempre una scelta giusta e vincente. La possibilità di poter prendersi cura gratuitamente della propria salute è un’occasione da non perdere. Questa iniziativa è inoltre un invito a tutti i cittadini a coltivare uno stile di vita sano che possa favorire il benessere generale della persona.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?

Da un punto di vista sociale, iniziative come questa vogliono essere occasioni attraverso le quali i cittadini sentano la presenza e il supporto dell’Amministrazione comunale al fine di garantire il maggior benessere possibile per tutti. La salute è un diritto di tutti e ogni iniziativa che possa favorirlo e tutelarlo è benvenuta.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?

Siamo certi che molte donne accoglieranno molto volentieri tale iniziativa perché risponde ad un’esigenza di benessere che ognuno desidera per sé.

Desidero ringraziare tutti gli imprenditori che hanno reso possibile questo evento.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!