Gruppo Walber ospita la Mammografia ed Ecografia Gratuita regalando esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno insieme ad altri partner 

0

Il Gruppo Walber ospiterà il 31 ottobre l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” presso il piazzale del Supermercato SuperW di Sedico. All’interno della clinica mobile WelfareCare le donne dai 35 ai 49 anni potranno sottoporsi gratuitamente ad esami diagnostici con consegna immediata del referto. Tutto ciò grazie al contributo di Gruppo Walber e di altre aziende del territorio che hanno scelto di essere partner dell’iniziativa. Le prenotazioni saranno aperte da oggi 24 ottobre sul sito di WelfareCare (www.welfarecare.org) nella sezione “Prenota”. Per l’occasione abbiamo intervistato la responsabile comunicazione & marketing del Gruppo Walber Silvia Sartori.

Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad aderire a quest’iniziativa per la prevenzione del tumore al seno?

Per il Gruppo Walber da sempre le persone sono il centro dell’azienda e chi ci lavora rappresenta il valore aggiunto dei Supermercati del Gruppo. Inoltre, siamo consapevoli del ruolo e del lavoro delle donne che da sempre rappresentano il motore dell’economia, della società e della famiglia e desideravamo esprimere con un piccolo gesto la gratitudine dell’azienda nei loro confronti.

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto?

Il tema dell’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata è centrale in questi anni post epidemia, lo vediamo ogni giorno anche noi. Il lavoro, nel nostro caso quello in un supermercato, è faticoso, impegna molte ore, anche nelle giornate tradizionalmente di festa. E tuttavia è questo il nostro lavoro, lo amiamo e ci dà tante soddisfazioni. Proprio per questo sappiamo quanto è prezioso il tempo e quanto è importante preservare il tempo di qualità. Riconoscere l’importanza del nostro impegno in ogni ambito, avere rispetto di se stessi e amarsi sono le chiavi per ottenere consapevolezza e soddisfazione dalla propria vita e passano imprescindibilmente per la prevenzione e la cura della salute.

Quanto conta la responsabilità sociale d’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Per noi il territorio non è mai stato un concetto distante o “altro”. Sarà perché lavoriamo in un’area geografica particolare come lo è la montagna bellunese, con tutte le sue peculiarità, ma sentiamo di aver sempre lavorato nel e per il territorio, nel fornire un servizio di qualità anche nelle aree più lontane e nell’essere vicini alla popolazione in ogni momento della storia passata e recente (da Vaia al Covid), senza tuttavia mai sottrarci all’impegno e all’attenzione verso l’ambiente e alla cura delle risorse naturali.

Come pensate verrà accolta quest’iniziativa dalle vostre collaboratrici e dalla comunità?

Abbiamo già avuto dei feedback molto positivi. Ciò ci ha fatto riflettere mostrandoci che questo tipo di iniziative incontrano realmente i bisogni delle persone e siamo felici di poterli soddisfare. Speriamo in futuro di vedere un sempre maggiore impegno di tutti verso il sociale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!