Intervista al Sindaco di Treviso Mario Conte 

0

Il Comune di Treviso ha scelto di ospitare per due giornate l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” dando alle donne del territorio comunale l’opportunità di sottoporsi ad esami diagnostici preventivi all’interno della clinica mobile WelfareCare. 

Perché il Comune ha deciso di patrocinare e promuovere questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

Il Comune di Treviso è aperto e concede il suo Patrocinio a tutte quelle iniziative che danno un segnale importante in termini di prevenzione: ci sono patologie, come il carcinoma alla Mammella, che possono essere scoperte grazie ad un semplice esame diagnostico e poi curate, tutelando la propria salute nel migliore dei modi grazie alla diagnosi precoce, che permette di evitare complicazioni. Ben vengano, dunque, iniziative come la “Mammografia ed Ecografia Gratuita”.

Quale messaggio volete abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé? Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?

Attraverso questa iniziativa intendiamo sensibilizzare e informare. Le autorità sanitarie, in sinergia con gli Enti locali, svolgono già un grandissimo lavoro in questo senso, creando così la consapevolezza necessaria oltreché un circolo virtuoso in termini di informazioni e servizi. Pensiamo che l’iniziativa della mammografia e dell’ecografia gratuita possa garantire un ulteriore rinforzo. 

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?

La comunità accoglierà l’iniziativa con la consueta attenzione e sensibilità. Nel territorio c’è una grande attenzione al tema della sanità, anche grazie al grande lavoro svolto dal Comune con le associazioni, le realtà e le fondazioni del territorio che si occupano di salute e ricerca e l’azienda sanitaria. Siamo dunque certi che in molti si avvicineranno con interesse alla clinica mobile di WelfareCare. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!