Sachim Arrigoni: nel settore tessile tecnico dal 1936

0

Il gruppo Arrigoni opera nel settore tessile tecnico dal 1936. Nel 1959 inizia la produzione di reti in polietilene. Ha oggi oltre 60 anni di esperienza nel settore delle reti protettive.

IL GRUPPO

È oggi leader europeo nelle applicazioni tessili tecniche per l’agricoltura.

È ubicato in Italia. Gli addetti diretti sono 160, la capacità produttiva annua è di oltre 6000 ton/ anno di tessuti a rete, pari a 75 milioni di metri quadrati (7500 ettari) di una rete di peso medio. 

Nell’anno 2000, Arrigoni acquisisce la maggioranza di Sachim srl. Da quel momento Sachim si è rinnovata nella capacità di produzione dotandosi di linee di estrusione di polietilene e di polipropilene per la fabbricazione di nuove fibre plastiche. Negli ultimi venti anni l’evoluzione della Sachim, sorretta dall’apporto di risorse della controllante Arrigoni SpA, è consistita in un sensibile incremento della capacità produttiva e in un deciso ammodernamento delle strutture e degli impianti, nonché della gamma produttiva (monofilo di polietilene, film primario di polietilene, tessuti per uso tecnico, reti per il controllo climatico e biologico delle coltivazioni).

COSA REALIZZIAMO

La vasta gamma di reti e di tessuti fabbricati dal gruppo è integrata con accessori ed altri prodotti provenienti da primarie aziende e comunque controllate dal laboratorio Arrigoni. Il team Arrigoni è qualificato, capace e competente. È caratterizzato da passione e slancio innovativo; dedica alla qualità ed alla affidabilità del prodotto una energia piena di talento.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!