ZARPELLON S.P.A.: una terra, una famiglia, una forma

0

Con un fatturato di oltre 230 milioni di euro e una movimentazione annuale di più di 35 milioni di chilogrammi di burro e formaggi, la Zarpellon rappresenta oggi una delle realtà più importanti nel settore lattiero caseario a livello nazionale.

La filosofia dell’azienda fondata nel 1935 da Giuseppe Zarpellon è da sempre quella di operare ponendo particolare attenzione alla qualità dei prodotti e all’innovazione dei processi, cercando di soddisfare le necessità crescenti e sempre più diversificate della clientela.

Il core business è rappresentato dalla produzione di Grana Padano Dop, Parmigiano Reggiano Dop e burro, ma l’azienda è anche una delle maggiori importatrici di prodotti caseari da tutta Europa.

Tra formaggi italiani ed esteri, la proposta di Zarpellon è molto vasta e comprende sia forme intere sia porzionate e confezionate nelle pezzature richieste: Montasio Dop, Asiago Dop, Provolone Valpadana, Pecorino Dop, Caciotta, Gorgonzola Dop, Emmenthal bavarese, Emmentaler Switzerland, Gouda, Brie, Fontal, Edamer e Maasdam. Senza dimenticare, poi, i formaggi grattugiati e la mozzarella per pizza, disponibile in tre formati: filone, cubettata e julienne.

La sede commerciale e amministrativa della società si trova a Romano d’Ezzelino (VI), ma il suo cuore pulsante è rappresentato dai due stabilimenti produttivi: il caseificio di Camisano Vicentino (VI), che lavora quotidianamente 180mila litri di latte, per una produzione annua di circa 90mila forme di Grana Padano casello VI611, e la sede di Busseto (PR), dove viene trasformato un volume giornaliero di 37mila litri di latte, per una produzione annua di circa 30mila forme di Parmigiano Reggiano casello 2398. Da queste lavorazioni derivano poi gli oltre 3 milioni di kg di burro prodotti ogni anno con la panna da affioramento.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!