Belgo: commercio e vendita all’ingrosso per edilizia e arredamento

0

L’anno di fondazione della BEL-GO risale al lontano 1954 grazie all’intraprendenza di Tarcisio Belli e del signor Goj, che decisero di denominare la società BEL-GO, unendo i loro cognomi. Nata come società in nome collettivo, venne successivamente trasformata in S.p.a. nel 1980.

Già nell’immediato dopoguerra, Tarcisio Belli lavorava a Milano come magazziniere presso la società Laminati Plastici, che trattava la formica importata dall’Inghilterra. Fu proprio in quel periodo che apprese tutti i segreti della lavorazione artigianale della formica, del legno e dei laminati. Così, quando ottenne l’esclusiva di commercializzazione della formica per Varese e provincia, decise di mettersi in proprio, con i fratelli Piero e Ambrogio, nella natia città bosina.

L’ingresso della seconda generazione delle famiglie Belli negli anni ’80, segna la nascita, grazie ad una felice intuizione, di una seconda azienda, la BELGO BRIKO, allora precorritrice dei moderni centri FAI da TE e primo spazio del genere nella provincia di Varese. Il 28 ottobre 2012 Piero Belli viene premiato con il titolo di Maestro del Commercio e l’azienda di famiglia viene insignita con l’Aquila di Diamante per i suoi 50 anni di attività.

Oggi l’azienda di famiglia è costituita da tre divisioni principali, Belgo Briko, Belgo Professional, alle quali si è recentemente aggiunta Belgo Laser. Esse servono rispettivamente il consumatore diretto, con un rifornitissimo negozio al dettaglio, e i professionisti, con un magazzino all’ingrosso che tratta legno, semilavorati, porte e serramenti.

Belgo Laser si rivolge invece indistintamente al mercato consumer, delle aziende e dei professionisti, (ad esempio creativi, artigiani e architetti), per la realizzazione di progetti Laser in legno e in molti altri materiali.

Belgo Briko

Belgo Briko si presenta nel settore forte di un’esperienza decennale e con l’obiettivo di permettere ai propri clienti di lavorare sempre meglio.

Lavorare meglio significa poter disporre di servizi di qualità, caratterizzati da un alto livello di competenza e specializzazione, nonché la comodità di trovare in un solo centro tutto il necessario, ottimizzando il tempo e di conseguenza i costi.

Duemila metri di esposizione, tutti i settori rappresentati in un unico centro; una grande soluzione per le mille esigenze di chi decide di far da sé.

Belgo Professional

Belgo Professional si occupa del commercio e della vendita all’ingrosso di legnami, compensati, laminati plastici, semilavorati in legno, rivestimenti, serramenti, porte e altri prodotti per l’edilizia e l’arredamento.

Nata nel dopoguerra si è sviluppata e cresciuta negli anni, facendo della capacità, dell’esperienza e della disponibilità verso il cliente i suoi elementi irrinunciabili.

Assicura a falegnami, mobilieri e altri professionisti, una continua disponibilità di semilavorati dalle caratteristiche tecniche ineccepibili, fornendo al contempo le essenze più rare ed una continua e appassionata ricerca di novità di interesse per il settore.

Belgo Laser

Belgo Laser è la divisione di Bel-go Srl che offre servizi altamente specializzati di taglio, incisione e marcatura attraverso una sofisticata macchina laser che consente di lavorare su un’ampia gamma di materiali.

In particolare con la nostra macchina applichiamo le lavorazioni di incisione, taglio e marcatura laser su una vasta gamma di prodotti, anche su materiali considerati difficili. Abbiamo scelto un sistema laser professionale “top di gamma”, basato su una tecnologia avanzata e innovativa.

La nostra vera forza è l’unione con le altre divisioni che fanno capo al Briko (Falegnameria, Cornici su Misura, Taglio e Bordatura Legno), che ci consentono di eseguire un lavoro completo, a servizio delle esigenze del cliente, potendo fornire direttamente anche tutti i materiali per la realizzazione dei progetti.

La scelta di puntare su questa macchina laser arriva dalla volontà di ampliare i nostri servizi e completare un progetto di integrazione che mira a rispondere alle esigenze del cliente a 360°, consentendogli di rivolgersi alla nostra azienda senza il bisogno di ricorrere ad altri fornitori per realizzare il progetto desiderato, soprattutto quando si tratta di legno.

L’innovazione tecnologia apportata ai nostri progetti grazie a questa macchina ci consente di superare tantissimi limiti: l’unico vero limite ormai è, di fatto, la creatività. La precisione tecnica che possiamo raggiungere è elevatissima e le dimensioni su cui possiamo lavorare ci differenziano da molti competitor, poiché il campo di lavoro della nostra macchina è di dimensioni superiori alla media (3×2 metri).

Come ultimo aspetto, ma non meno importante, l’introduzione della macchina Laser ci ha consentito di aprirci a nuovi mercati, sia consumer sia B2B, con imprese o professionisti. Infatti oggi possiamo approcciare clienti fornendo servizi da terzisti nei più svariati settori della produzione artigianale e non, anche per marchi prestigiosi. Alcuni esempi, senza citare i brand: sci artigianali, pelletterie, specchi.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!