Intervista al Sindaco di Galliera Veneta Italo Perfetti 

0

Il Comune di Galliera Veneta ha scelto di ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” dando alle donne del territorio comunale l’opportunità di sottoporsi ad esami diagnostici preventivi. 

Perché il Comune ha deciso di patrocinare, ospitare e promuovere questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

L’amministrazione Comunale di Galliera Veneta ha scelto di ospitare 

questo appuntamento per dare un’opportunità alle donne dai 35 ai 49 anni che non rientrano nello screening previsto dal SSN.

Quale messaggio vuole abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

Il messaggio che vogliamo diffondere è l’importanza della prevenzione per combattere e vincere una malattia sempre più diffusa

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

Attraverso quest’iniziativa possiamo offrire ai nostri concittadini un servizio in più volto alla promozione della salute. Tutto ciò grazie alla sinergia tra l’associazione Prevenzione è Vita, il Comune e le aziende partner che hanno creduto nel progetto. Ringraziamo le imprese che hanno scelto di sostenere questo evento permettendo alle donne dai 35 ai 49 anni di accedere gratuitamente agli esami diagnostici preventivi. 

Come pensa verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?

Visti i commenti dei Comuni limitrofi che hanno ospitato l’evento 

confidiamo in un riscontro positivo anche nel nostro territorio comunale.   

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!