C.E.F.I. srl: produce i migliori forni ad induzione dal 1973

0

Dal 1973 CEFI si impegna a produrre i migliori forni ad induzione presenti sul mercato, grazie ad una lunga esperienza nel settore unita a passione, costante ricerca nell’innovazione tecnologica ed alta competenza tecnica dei nostri tecnici. 

Nello specifico, realizziamo convertitori statici, i gruppi di riscaldo con relativi induttori ed i gruppi per la movimentazione del materiale da riscaldare. 

Ci occupiamo anche della realizzazione di impianti a Media Frequenza (da 1 ad 8 kHz) con potenze che vanno da 100 kW a 4000 kW ed impianti ad Alta Frequenza (20-50 kHz) affidandosi a convertitori statici a IGBT nella gamma da 50 KW a 300 kW. 

La nostra produzione comprende:

  • Forni ad induzione per il riscaldo di spezzoni di billetta
  • Forni ad induzione per il riscaldo di spezzoni di billetta e barra a temperature di 800-900°C per lo stampaggio di precisione in semicaldo
  • Forni ad induzione per il riscaldo delle barre
  • Forni per il trattamento termico della vergella e suoi derivati da 200 a 800 Kw
  • Forni ad induzione per il riscaldo parziale delle barre, per l’industria dello stampaggio a caldo
  • Forni per la ripresa della temperatura di lingotti in lega di alluminio con potenza da 200 a 1300 kW.

Dalla progettazione alla realizzazione ed all’assemblaggio dei forni ad induzione, ogni aspetto viene seguito, ottimizzato e collaudato dal nostro ufficio tecnico in tutte le componenti elettriche, elettroniche e meccaniche dei forni. 

Questo garantisce migliori performance operative in termini di sicurezza ed affidabilità per i nostri clienti, ai quali viene messa a disposizione gratuitamente la nostra esperienza attraverso periodi di addestramento in CEFI.

Ogni processo operativo è certificato secondo Normativa UNI EN ISO 9001:2000.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!