Intervista al CEO di WelfareCare Massimo Bello

0

Sabato 18 e domenica 19 giugno in Piazza Giorgione cento donne dai 35 ai 49 anni hanno la possibilità di sottoporsi a mammografie ed ecografie gratuite all’interno della clinica mobile espandibile di WelfareCare – Società Benefit grazie al sostegno di aziende e associazioni del territorio. L’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” verrà svolta nello stesso weekend della Castelfranco in Rosa, manifestazione podistica organizzata dalla Pro Loco castellana di cui WelfareCare è main partner.

Perché WelfareCare ha scelto di partecipare come Main Partner alla Castelfranco in Rosa? 

Castelfranco è la città in cui WelfareCare è nata. Da settembre 2019 ad oggi (escluso il periodo di lockdown per pandemia) abbiamo organizzato più di 220 giornate dedicate alla Prevenzione del Tumore al Seno erogando oltre 16.000 esami diagnostici con consegna immediata del referto, grazie al contributo finanziario di oltre 1.200 aziende Partner. Stiamo continuando a crescere perché la sensibilità verso il tema della salute e prevenzione è sempre più diffusa. Pur operando al nord e in tutta Italia con due cliniche mobili dotate di strumentazioni diagnostiche di ultima generazione, manteniamo saldo il legame con il territorio in cui la nostra realtà è nata e dove si trova tutt’oggi la nostra sede. Abbiamo scelto di partecipare come Main Partner al progetto Castelfranco in Rosa ideato dalla Pro Loco proprio per questo, per offrire un servizio dedicato alle donne del nostro territorio e promuovere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” sensibilizzando alla prevenzione.

WelfareCare è società benefit: cosa significa in concreto? 

Significa generare un valore sociale condiviso. WelfareCare rappresenta il punto di riferimento per le aziende che vogliono correlare la propria immagine ad importanti temi sociali con una visione strategica, innovativa e consapevole. Attraverso gli eventi organizzati in sinergia con aziende e con i Comuni in qualità di Social Partner le donne dai 35 ai 49 anni possono sottoporsi a mammografie ed ecografie gratuite. Così diffondiamo la cultura della prevenzione in modo concreto, contribuendo alla tutela e promozione della salute e, di conseguenza, al miglioramento della qualità della vita. 

La città di Giorgione ha già accolto in passato la clinica mobile di WelfareCare. Che riscontro avete avuto?

Già in passato abbiamo avuto un ottimo riscontro perché i posti sono andati esauriti in poche ore dall’apertura delle prenotazioni. Lo stesso è successo in questa edizione per entrambe le date. Siamo quindi soddisfatti e confidiamo di poter riproporre l’iniziativa per tutti gli anni a venire. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!