Me.Ko unipersonale: si occupa di robotica collaborativa industriale e automazione

0

La Me.Ko. Srl si trova a Noventa di Piave in zona industriale e si occupa di robotica collaborativa industriale e automazione. È stata fondata a fine 2016 da Davide Cal, ed è distributore ufficiale, riparatore ufficiale e centro assistenza per i robot Robot Collaborativi UNIVERSAL ROBOTS, i prodotti OnRobot e i robot autonomi MiR nel Veneto, in Friuli Venezia Giulia e nelle province di Trento e Bolzano.

I robot collaborativi, definiti anche COBOT, sono macchine concepite per interagire fisicamente con l’uomo in uno stesso spazio di lavoro. Si differenziano dai robot antropomorfi tradizionali che prevedono, per motivi di sicurezza, un posizionamento entro spazi delimitati da barriere fisiche. I punti di forza dei cobot, a beneficio in particolare di piccole e medie imprese, sono la sicurezza, la flessibilità, la facilità di programmazione grazie all’intuitiva interfaccia uomo macchina, l’ingombro modesto. UNIVERSAL ROBOTS è il leader mondiale della robotica collaborativa.

Onrobot rende disponibile un’ampia gamma di tool di fine braccio, da applicare al polso del robot, per dare compimento all’automazione desiderata. L’offerta Onrobot spazia dalle pinze elettriche a 2 e 3 griffe, ai sistemi vacuum elettrici, fino a tool avvitatori e di levigatura. L’integrazione software nativa con i robot Universal Robots permette una gestione intelligente e facilitata del prodotto.

Infine i robot mobili autonomi MiR, disponibili con portate fino a 1350 Kg, consentono di rivoluzionare l’intralogistica aziendale, andando a sostituire o integrare i mezzi di movimentazione tradizionali quali muletti e carrelli. L’ampia gamma di accessori e moduli aggiuntivi rende il prodotto adatto all’impiego nei campi più disparati. Software dedicati permettono la gestione smart delle flotte.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!