Stampoplast: progettazione e costruzione di stampi in acciaio

0

La storia di Stampoplast comincia nel 1972 ed è fatta di fatica, lavoro e instancabile dedizione, alimentata da una fervida passione per il “fare”. In particolare, Stampoplast si occupa della progettazione e costruzione di stampi in acciaio, dello stampaggio di particolari in plastica e dell’assemblaggio, confezionamento ed eventuale laseratura degli stessi. Diverse le tappe che hanno segnato una crescita anche tecnologica. 

Il cuore pulsante dell’azienda sono le persone che fanno tesoro dell’esperienza del fondatore Luciano. Per noi “famiglia” non è solo un legame di sangue ma è il rapporto che ci lega con il nostro staff che è l’asset più prezioso dell’azienda. Ed è proprio grazie a chi ogni giorno lavora con noi, condividendo fatiche e soddisfazioni, che riusciamo a dare ai nostri clienti risposte certe e soluzioni innovative. In Stampoplast non ci sono dipendenti ma collaboratori ed è l’ammirazione e la stima che si crea tra di loro l’energia pulsante che dà forza al nostro gruppo.  

La passione per il fare ha preso la forma di un importante processo di innovazione. Un team con diversi responsabili per ogni settore monitora la realizzazione del prodotto in ogni fase. Molti clienti ci scelgono per il nostro servizio clienti in grado di individuare e risolvere problematiche già in fase di progettazione. Possiamo proporre materiali alternativi e abbiamo un’officina stampi nello stesso stabile che ci permette di intervenire prontamente per modificare lo stampo e ottimizzare la produzione». Elementi alla base di un solido rapporto con i clienti. 

I primi clienti Stampoplast sono state le realtà del territorio, cresciute insieme a noi fino a raggiungere l’eccellenza sui mercati internazionali. Oggi collaboriamo con aziende italiane che producono per l’estero nei settori prima infanzia, automotive, mobilio e componenti plastiche dei telecomandi. Serviamo una vasta gamma di settori per scelta strategica di agilità sul mercato e per garantire ai clienti la necessaria esclusiva di settore. Al cliente vogliamo offrire un servizio ma soprattutto delle soluzioni, per cui ogni nuovo prodotto diventa per noi una “sfida” da vincere con tecnologie sempre all’avanguardia. Coltivare fiducia e continuità all’interno dell’azienda e con i clienti per guardare avanti. 

La forza di Stampoplast è stata credere nella automatizzazione. Il cliente vuole il pezzo assemblato e lavorato. Per questo abbiamo fornito un servizio completo per evitare di aggiungere ulteriori fasi oltre la nostra. Ci occupiamo di confezionamento, assemblaggio e laseratura e abbiamo ridotto i costi di packaging. L’azienda con la tecnologia “Vertical warehouse” possiede lo storico di tutti i pezzi riuscendo così a risalire all’originale e risolvere problematiche. Siamo certificati Iso e curiamo il controllo qualità, fase fondamentale per perfezionare il nostro prodotto a livello produttivo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!