Intervista a Giovanni Cilenti, CEO di Panther: “La salute e protezione delle persone è per noi da sempre al primo posto”

0

Panther srl ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per offrire alle donne residenti a Bovolenta e Casalserugo esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

La prevenzione è fondamentale per la tutela della salute delle persone, noi per mestiere proteggiamo i lavoratori dagli infortuni con le calzature antinfortunistiche e abbiamo sentito questa iniziativa in linea con la nostra missione, in questo caso la “protezione” è rivolta alle donne che nella nostra azienda sono una risorsa indispensabile esattamente come i colleghi uomini.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto? 

Il messaggio è lo stesso che distingue il nostro mestiere, ossia che la salute ed il benessere delle persone sono valori imprescindibili ed è necessario prendersi cura di sé. Soprattutto nel luogo di lavoro la salute e la protezione devono essere garantite: in Panther, oltre a tutte le misure obbligatorie, la tutela dei nostri dipendenti è contemplata in altri documenti che abbiamo voluto sottoscrivere. Pubblicato tra le certificazioni nel nostro sito trovate la  “Dichiarazione della politica sulla salute e sicurezza dei lavoratori” Panther Srl | Scarpe da lavoro: scarpe antinfortunistica certificate (panthersafety.it)

Cosa significa per voi responsabilità sociale d’impresa dal punto di vista sociale ed ambientale?

Preso atto che negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione rivolta all’ambiente, anche le aziende oggi mettono in atto delle procedure per cercare di non impattare negativamente e danneggiare il territorio. In Panther attribuiamo notevole importanza a preservare e tutelare l’ambiente e le risorse naturali, per cui operiamo  in conformità con tutte le leggi europee vigenti, inoltre abbiamo sottoscritto e siamo regolamentati dalla “Dichiarazione di Politica ambientale” pubblicata nel nostro sito Panther Srl | Scarpe da lavoro: scarpe antinfortunistica certificate (panthersafety.it) nella quale indichiamo gli accorgimenti adottati senza arrecare danni ad ambiente o risorse. Inoltre, tutta la filiera che coinvolge la produzione è certificata secondo le normative vigenti e le materie prime utilizzate sono conformi al REACH.

Come pensate verrà accolta quest’iniziativa dalla comunità?

La nostra azienda è lieta di poter essere tra gli sponsor di questa importante iniziativa che siamo certi verrà accolta favorevolmente in quanto affidabile e ben organizzata.

Le donne di Casalserugo e Bovolenta avranno l’opportunità di affidarsi ad un team di personale specializzato, senza l’incombenza di dover organizzare gli appuntamenti che talvolta richiedono lunghe attese e, soprattutto, avranno un riscontro immediato, cosa alquanto positiva e rassicurante! 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!