Intervista al Direttore del C.C. Le Mura Steven Colantuono

0

“La prevenzione ci consente di vivere bene e più a lungo”

Il Centro Commerciale Le Mura di Ferrara ha scelto di ospitare per la seconda volta l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” regalando esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno alle donne per due giornate. 

Perché avete scelto di rinnovare la partnership con WelfareCare? 

Lo scorso anno l’iniziativa è stata molto apprezzata dalle nostre clienti. Come centro commerciale, tale iniziativa ribadisce l’impegno della struttura a favore dei cittadini e del territorio.

Quale messaggio intendete lanciare abbracciando questo progetto che invita le donne a ritagliarsi del tempo per sé prendendosi cura della propria salute?

Dopo gli anni della pandemia, le attività di prevenzione assumono un ruolo essenziale nella salute della persona: gli esami di screening aiutano la diagnosi precoce e innalzano la possibilità di sopravvivenza.

Come pensate verrà accolta quest’opportunità?

Le stesse donne che la scorsa edizione hanno usufruito dell’esame ci hanno chiesto se l’iniziativa quest’anno viene ripetuta, a dimostrazione del bisogno di prevenzione percepito nella comunità.

Qual è l’invito che rivolgete alle donne e agli uomini, vostri attuali e potenziali clienti? 

Nella gestione della propria salute, la prevenzione ci consente di vivere bene e più a lungo: salva la vita impedendo l’insorgenza di malattie o impedendone la loro evoluzione. Consigliamo ad ogni uomo e donna di fermarsi un attimo, ascoltare il proprio corpo e dedicare attenzione ai propri stili di vita.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!