Alchimia: uno dei principali produttori europei di dispositivi medici

0

CHI È ALCHIMIA

Alchimia srl è uno dei principali produttori europei di dispositivi medici per la chirurgia oftalmica e per le banche dei tessuti umani.

Forti del nostro know how in campo chimico e microbiologico, in Alchimia ci siamo dati questa regola: progettiamo ogni prodotto come se fosse destinato a noi. Ecco perché dedichiamo la massima cura in ogni fase del processo: dai nostri laboratori di ricerca, alla produzione fino alla spedizione dei prodotti finiti.

Ogni nostro prodotto viene sviluppato con la collaborazione di opinion leader e comunità scientifica prima di essere immesso nel mercato: questo ci consente di offrire soluzioni sicure, utili ed efficaci con lo scopo di migliorare l’operatività quotidiana del personale medico e la qualità di vita dei loro pazienti.

Il nostro costante impegno nella ricerca fa di noi un partner affidabile, in grado di garantire in qualsiasi momento formazione e informazioni scientifiche aggiornate ai nostri distributori e agli utilizzatori dei prodotti.

Grazie al team Alchimia, oggi possiamo contare su una rete di oltre 60 distributori in Europa e nel mondo, capaci di fornire un servizio locale rapido a tutti i nostri clienti.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Alchimia srl offre tre linee di prodotto dedicate rispettivamente alla chirurgia oftalmica, alle banche degli occhi e dei tessuti e alla diagnostica oculare.

La nostra linea dedicata alla chirurgia oftalmica è costituita da un innovativo gel di protezione corneale, coloranti per il segmento anteriore e posteriore, endotamponanti vitreoretinici come gas oftalmici per uso ripetuto, perfluorocarburi e oli di silicone.

Le nostre soluzioni per le banche degli occhi includono dispositivi medici certificati per la conservazione della cornea a 4 e 31°C, e soluzioni per il lavaggio del bulbo oculare e della cornea. A maggio 2022, l’ente governativo statunitense Food and Drug Administration (FDA) ha concesso la registrazione de novo al nostro KERASAVE, prodotto ad azione protettiva da contaminazione fungina utilizzato per la conservazione della cornea umana destinata al trapianto.

Sempre nel settore dei trapianti, i nostri prodotti certificati per le banche dei tessuti sono impiegati nella decontaminazione e crioconservazione di tessuti e cellule umane.

Grazie alle competenze maturate nel corso di anni di esperienza nei settori della chirurgia oftalmica e delle banche dei tessuti umani, Alchimia ha dato recentemente vita ad una linea di prodotti dedicati alla diagnostica oftalmica per contatto destinata all’ambulatorio medico.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!