Intervista al Sindaco di Conegliano Fabio Chies

0

Il Comune di Conegliano ha scelto di patrocinare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” ospitata al Centro Commerciale Conè, diventando social partner di WelfareCare. 

Perché il Comune ha deciso di patrocinare questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno? 

Perché riteniamo fondamentale la prevenzione e sappiamo che purtroppo non tutti si ricordano di ritagliarsi del tempo per i controlli a fini preventivi né riescono a sostenere economicamente i relativi costi. Nonostante la nostra sia una sanità di primo livello, attenta ai bisogni dei cittadini, questa è un’occasione in più per sensibilizzare verso la prevenzione.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

Questa iniziativa, dal punto di vista sociale, spinge i cittadini ad occuparsi di sé stessi e a non sottovalutare la prevenzione che, ricordiamolo, evita di trovarsi problemi più grandi da affrontare in futuro. Riuscire a prevenire delle patologie permette di avere una vita migliore, contribuendo alla qualità della vita, questo è il leitmotiv delle iniziative che mettono al centro la salute. 

C’è un altro messaggio che volete lanciare?

Ringraziamo il Centro Commerciale Conè e in particolare il Direttore Alessandro Cerato per la sensibilità che sempre ha avuto. Siamo orgogliosi di avere un Centro Commerciale inserito a pieno titolo nel territorio e attento alle esigenze della nostra comunità, come dimostrano anche le collaborazioni strette per altri eventi. Ringrazio anche tutte le altre aziende partner che hanno reso possibile quest’iniziativa. L’auspicio è che la clinica mobile di WelfareCare torni ancora a Conegliano. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!