Intervista al Sindaco di Godega di Sant’Urbano Paola Guzzo 

0

Il Comune di Godega di Sant’Urbano ha scelto di ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.

Perché il Comune ha deciso di ospitare e patrocinare questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno? 

Abbiamo deciso di ospitare questa iniziativa convinti di trovare apprezzamento tra le donne interessate per fascia d’età dai 35 ai 49 anni non prevista dallo screening regionale. Grazie a questo appuntamento, infatti, permettiamo loro di sottoporsi ad una visita senologica di prevenzione completa di mammografia, in modo completamento gratuito.

Quale messaggio volete lanciare alle cittadine e ai cittadini in questo particolare periodo?

La prevenzione è importante, cerchiamo quindi di aderire a tutte le iniziative che permettono di sottoporsi a visite gratuite volte a prevenire malattie.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

Sicuramente l’impatto è rilevante, parliamo di una fascia di età purtroppo molto colpita dal tumore al seno e quindi grazie a questa iniziativa permettiamo alle donne del nostro comune di usufruire di un’opportunità a garanzia della loro salute. Bisogna considerare inoltre che raggiungiamo anche quelle donne che non possono permettersi economicamente la visita. Ringrazio le tante aziende del comune che grazie alla loro sponsorizzazione hanno reso possibile l’iniziativa dimostrando una grande sensibilità e generosità.

Come pensa verrà accolta l’iniziativa?

Penso che sarà accolta con entusiasmo prima di tutto perché è la prima volta che la proponiamo nel nostro Comune, in secondo luogo sono certa sarà di grande utilità per le nostre concittadine che grazie a questa opportunità potranno sentirsi tranquille e usufruire di esami senologici per la prevenzione del tumore al seno.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!