Intervista al Sindaco di Novi Ligure Gian Paolo Cabella 

0

La Città di Novi Ligure ha scelto di ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto. 

Perché avete scelto di ospitare e patrocinare questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno? 

Le iniziative di questo genere sono sempre accolte con estremo favore dalla nostra Amministrazione. La concessione del patrocinio comunale equivale a riaffermare l’interesse pubblico per l’iniziativa, garantendo la serietà e la professionalità delle azioni ivi connesse.

Quale messaggio volete lanciare alle cittadine e ai cittadini in questo particolare periodo?

La prevenzione assume importanza vitale, soprattutto dopo un periodo di affievolimento delle attività sanitarie di elezione dovuto all’emergenza pandemica.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

La maggiore attenzione nei confronti di possibili difficoltà di controllo di ciò che avviene nel corpo e di eventuali mutazioni non sempre positive è essenziale per un sereno sviluppo della società.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa?

Confidiamo in una pronta risposta positiva, anche alla luce della gratuità dell’iniziativa e quindi dell’assoluta accessibilità alla stessa.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!