INNATE per il benessere: “Promuoviamo la ricerca di soluzioni che migliorano la qualità della vita delle persone” 

0

INNATE s.r.l. ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si terrà a Novi Ligure.

Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?

Da sempre la visione di Innate è di incentivare ciò che noi definiamo la “life science quality”, ovvero la ricerca scientifica intorno alle soluzioni che permettono una migliore qualità della vita alle persone. Anche per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa proposta, allo scopo di
sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione per diagnosticare precocemente la maggior parte dei tumori in fase iniziale.

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto? 

Il sostegno per il sociale e per la nostra comunità rappresenta per noi un obiettivo prioritario: siamo quindi felici di essere riusciti ad investire ed organizzare quest’evento per i dipendenti Innate e per i residenti nel comune di Novi Ligure. Il messaggio che vorremmo lanciare è quello dell’importanza della prevenzione, soprattutto per quanto riguarda l’individuazione dei tumori nelle primissime fasi. 

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio? 

È molto importante, anzi fondamentale!

Innate è un’azienda con la maggioranza di dipendenti donne (circa l’80%), che negli anni è cresciuta sia a livello nazionale che internazionale e si prefigge di contribuire al miglioramento delle condizioni sociali in cui opera e lavora, per creare un ambiente sano e consapevole.

L’adesione a questa iniziativa è la prima partnership che stringete sul tema della prevenzione? 

Questa collaborazione con WelfareCare è la prima partnership a cui abbiamo aderito sul tema della prevenzione ed è un piacevole inizio! Abbiamo sponsorizzato altri progetti nel territorio in passato e crediamo fermamente in questo genere di iniziative.

Come pensate che verrà accolta l’iniziativa dalla comunità? 

Siamo certi che l’iniziativa verrà accolta in modo positivo e propositivo dalla comunità. Innate è già conosciuta nel territorio in cui opera e siamo orgogliosi di poter contribuire ad offrire questa opportunità per le donne.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!