De Castelli: arredi, rivestimenti e progetti di altissima qualità

0

Piegare il metallo per vestire lo spazio architettonico richiede conoscenza e amore per la materia e per le sue potenzialità espressive, oltre che grande creatività e continua ricerca tecnologica. In De Castelli, pensiero progettuale e capacità esecutiva danno vita ad arredi, rivestimenti e progetti di altissima qualità realizzativa, con esiti formali sorprendenti. La cura minuziosa dei dettagli e l’esecuzione manuale di tutte le operazioni di finitura sono la testimonianza del saper fare diun’azienda che trova nella sperimentazione sul metallo, nelle sue declinazioni e contaminazioni, la propria cifra identitaria.

Fedele alla scelta di restituire al metallo un ruolo privilegiato nella sperimentazione progettuale, De Castelli innesta inprocessi tipicamente industriali la matrice di un pensiero e di un fare artigianale che porta ad esiti del tutto inediti.

L’incontro con il design sollecita un approccio al materiale fondato sul rispetto delle sue possibilità, anche di quelle più nascoste, che emergono in prodotti unici. Non solo perché unica la mano che li crea, ma perché unico anche il percorso culturale che mette al centro il valore estetico, oltre che funzionale, della materia primigenia con cui De Castelli plasma lo spazio abitativo. Ogni oggetto, anche nella ripetizione della forma, è un atto creativo in sé, che incorpora un patrimonio di competenze e di ricerca in costante evoluzione. Si ribalta così l’equazione che confina la freddezza del metallo ai margini dei progetti di arredo, per riportare acciaio, ottone e rame, nelle loro molteplici variazioni e finiture, al centro di una scena completamente rinnovata, dove splendono finalmente di luce propria.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!