La clinica mobile espandibile approda al Puglia Village – “Un’opportunità per le donne desiderose di compiere un gesto di amore nei confronti di sé stesse”

0

Puglia Village a Molfetta apre le porte all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, ospitando la clinica mobile espandibile di WelfareCare il 28, 29 e 30 marzo, nell’ambito del tour che coinvolge tutti i 5 Village di Land of Fashion.

Durante l’evento le donne tra i 35 e i 49 anni potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame diagnostico per la prevenzione del tumore al seno con consegna immediata del referto. Per l’occasione abbiamo intervistato la center manager Annalisa Evangelista.

Perché avete scelto di ospitare questo evento?

Crediamo fortemente nella prevenzione in campo medico e, considerando la grande diffusione della malattia tra la popolazione femminile, provare a prevenire è sicuramente l’arma da usare per combatterla. Poter donare un’opportunità di questa portata alle donne della nostra comunità è per noi, sicuramente, importante.

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto?

Offrire questo tipo di servizi alla comunità, in particolare quando si parla di salute, tende a rafforzare il nostro rapporto col territorio. Il messaggio è chiaro, così come l’obiettivo che è quello di diagnosticare precocemente, dando la possibilità di intervenire nel modo più adeguato e tempestivo possibile.

Avete in programma altre iniziative dedicate all’universo femminile?

Siamo sempre molto concentrati sull’universo femminile, come si può immediatamente intuire appena varcati i cancelli del Village pugliese. Al momento stiamo preparando l’arrivo di una bellissima mostra fotografica, con uno sguardo sulla condizione femminile che attraversa ogni latitudine e 100 anni di storia delle donne, viste dall’obiettivo di grandi reporter. La mostra darà l’occasione di riflettere sul passato, presente e futuro delle donne, incentrandosi sugli obiettivi di sviluppo che le vedono al centro di ogni processo di crescita sociale, politica, economica.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Puglia Village ha sempre dato grande importanza alla Corporate Social Responsibility. Infatti, abbiamo affrontato molto spesso problematiche d’impatto sociale ed etico nella nostra zona di attività. Il territorio sul quale operiamo, che va oltre la regione Puglia, è spesso al centro delle nostre attenzioni attraverso questo tipo di iniziative. Negli anni di attività abbiamo sempre cercato di coniugare l’aspetto economico con la giusta attenzione sociale e ambientale nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?

Considerata la risposta sempre positiva alle nostre iniziative, siamo fiduciosi che il territorio saprà cogliere un’opportunità del genere. Utilizzando i nostri canali di comunicazione, avremo la giusta eco, utile a portare nella Land of Fashion pugliese tantissime donne desiderose di compiere un gesto di amore nei confronti di sé stesse.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!