Land of Fashion presenta il tour in rosa per la prevenzione del tumore al seno

0

“Un nuovo modo per essere vicini alle nostre clienti”.

Intervista a Luca Zaccomer direttore marketing del network

Land of Fashion il network delle 5 shopping destination, ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia gratuita” per la prevenzione del tumore al seno ospitando la clinica mobile espandibile di WelfareCare nelle sue cinque location: Franciacorta Village a Rodengo Saiano (BS), Valdichiana Village a Foiano della Chiana (AR), Mantova Village a Bagnolo San Vito (MN), Palmanova Village ad Aiello del Friuli (UD) e Puglia Village a Molfetta (BA). 

Grazie a questo tour in rosa all’insegna della salute e del benessere delle donne, in ciascuna tappa le clienti e le dipendenti degli store di ogni Village potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto. 

Chiediamo a Luca Zaccomer, direttore marketing del network Land of Fashion: Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?

Sono diversi i fattori che hanno portato a questo progetto che avevamo pianificato già nel 2020 ma che forzatamente abbiamo dovuto rinviare. Da un lato la volontà di offrire gratuitamente alle clienti dei Village una visita medica specialistica altamente qualificata. Dall’altro la volontà di far riflettere e sensibilizzare le donne su quanto la prevenzione sia indispensabile alla lotta contro il tumore al seno in una fascia d’età in cui spesso tale problematica viene sottovalutata o percepita come lontana nel tempo.

Quale messaggio volete lanciare alle vostre clienti abbracciando questo progetto? 

Innanzitutto, pensiamo che prendersi cura della propria salute sia un compito che va coltivato con estrema attenzione a beneficio di tutta la comunità. Una maggior consapevolezza del problema e gli strumenti diagnostici oggi disponibili permettono una reale tempestività e puntualità di diagnosi e conseguentemente di presa in carico da parte del sistema sanitario e risoluzione, nella maggior parte dei casi, della malattia. Inoltre, crediamo che ci possano essere anche motivi economici che impediscono le visite dedicate alla prevenzione; per questi motivi abbiamo dedicato queste giornate alle donne nella fascia di età dai 35 ai 49 anni a cui è rivolta l’iniziativa.  

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?  

Nei Village della Land of Fashion oltre 70% dello staff di vendita dei negozi è composto da donne.

Donne attive nella comunità e nella società; donne che sanno conciliare il lavoro con la famiglia e su cui ricade spesso anche l’onere delle relazioni sociali: la scuola, i figli, i genitori, le amicizie. Capita che per tenere in equilibrio tutto ciò, spesso le donne trascurino il tempo per sé stesse! Ecco questa iniziativa è dedicata a loro; è una cosa per il loro benessere e di conseguenza per il benessere del territorio in cui operano. 

Come pensate verrà accolta l’iniziativa?

Siamo certi che gli appuntamenti possibili nelle 3 giornate di esami diagnostici programmate in ciascuno dei Village saranno esauriti in breve tempo. Abbiamo voluto riservare alcune visite alle dipendenti dei negozi di ogni centro, per permettere loro di usufruire di questa opportunità unica e gratuita; successivamente anche le clienti del Village, rispettando sempre le fasce d’età dai 35 ai 49 anni, potranno prenotare una visita mammografica ed ecografica gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Con l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia gratuita”, Land of Fashion inaugura un programma strutturato che ha come soggetto protagonista La Donna cui sarà dedicata nei prossimi mesi anche un’importante mostra fotografica. È un modo per “celebrare” l’universo femminile a 360 gradi.

Sulla Clinica Mobile WelfareCare

La Clinica Mobile WelfareCare è allestita con spazi ambulatoriali dotati di strumenti tecnologici all’avanguardia e le attività diagnostiche sono affidate a qualificati Partner sanitari. L’equipe medica impegnata nelle giornate dedicate agli esami diagnostici per la lotta al carcinoma mammario, che sono patrocinate dai Comuni di referimento dei Village, è composta da un medico senologo, un tecnico radiologo e un assistente medico, che permettono la consegna immediata del referto. Nel caso in cui il medico all’atto della refertazione rilevasse l’esigenza di un esame di secondo livello, la paziente verrà indirizzata al proprio medico curante o alla breast unit di riferimento.

La prevenzione è vita! Stay tuned!

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!