Smania Group: una storia lunga tre generazioni

0

La prevenzione del tumore al seno entra in azienda con Smania Group!

Il 16 ottobre faremo tappa all’interno dell’azienda per portare la prevenzione direttamente sul posto di lavoro! Durante la giornata tutte le collaboratrici donne del gruppo e le dipendenti di alcuni dei nostri clienti potranno effettuare mammografie ed ecografie gratuite all’interno della nostra clinica mobile.

Smania Group è un’azienda che si occupa di spedizioni e logistica, con una storia lunga tre generazioni.

Dopo i primi chilometri, percorsi dal nonno Luigi a partire dal secondo dopoguerra, nel 1987 l’attività famigliare si è evoluta con la nascita di Smania Trasporti. L’idea di Maurizio e Franco, la seconda generazione a prendere il timone, era quella di varcare i confini nazionali e posizionare l’attività famigliare tra le realtà che si occupavano di spedizioni internazionali.

Negli anni l’azienda è riuscita a crescere ed evolversi, navigando tra i vari stravolgimenti politici ed economici degli anni 90 e 2000, grazie alla capacità di cambiare pelle seguendo i cambiamenti del mercato e delle necessità dei clienti.

La conseguenza naturale di questo approccio è stata la nascita nel 2015 di Smania Group, in concomitanza con l’ingresso in azienda di Laura e della terza generazione. Smania Group si è posizionata, fin da subito, come una realtà giovane e dinamica, pronta a cogliere le opportunità che presenta il mondo iper connesso che viviamo oggi, ma con alle spalle una solida esperienza ultra trentennale nel campo della logistica e delle spedizioni.
Il legame con il territorio natale, la Marca Trevigiana, è sempre stato fortissimo, ma Smania Group ha avuto fin dalla nascita ambizioni internazionali. Grazie alla collaborazione con partner di fiducia, infatti, oggi è presente nei principali mercati europei: Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo, Belgio.

Con l’obiettivo di posizionarsi per i propri clienti come consulente per la logistica internazionale a 360 gradi, Smania Group ha stretto negli anni degli accordi con reti aziendali di caratura internazionale.

Tra i gruppi di cui fa parte Smania Group troviamo:

  • Astre, il primo gruppo europeo di spedizionieri e trasportatori. Fondato nel 1992, ad oggi conta 160 imprese, prevalentemente PMI solide e indipendenti. Grazie agli 11 hub europei, piattaforme regionali di prossimità e al circuito Palet System, il gruppo Astre permette di servire tutta la Francia e il Belgio in 24/48h, garantendo sicurezza e tracciabilità delle spedizioni, dal ritiro delle merci fino alla loro consegna.
  • ABC Business Network (di cui Smania Group è socio fondatore), gruppo che unisce le migliori aziende italiane del settore spedizioni e trasporti internazionali, con l’obiettivo di proporsi come realtà unica a clienti e partner internazionali. Grazie ad ABC Business Network è possibile servire tutta la Germania in 24/48h, oltre a Regno Unito, Spagna e Portogallo.
  • Pall-ex Italia, principale circuito distributivo che riesce a raggiungere tutto il territorio nazionale in 24/72 ore. Le diverse tipologie di mezzi impiegati permettono di soddisfare richieste di consegne con sponda idraulica, in ZTL, servizio GDO.

Con 3500m2 di magazzino e 2200 posti pallet Smania Group fornisce ad i propri partner anche un servizio di logistica integrata all’avanguardia con gestione automatizzata del magazzino grazie a software di WMS.

Dagli anni ’80 ad oggi, Smania Group non ha mai smesso di innovare e adattarsi alle diverse esigenze del mercato. Al centro di tutto ci sono sempre stati il cliente e le sue necessità, che l’azienda cerca di soddisfare ogni giorno con un servizio personalizzato e dedicato a trovare per ogni partner la miglior soluzione disponibile.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!