F.lli Bonato: la società opera nel commercio all’ingrosso ed al dettaglio di materiale per l’edilizia, idraulica, ferramenta, arredo bagno, fornendo prodotti di qualità ed un accurato servizio di assistenza

0

L’attività dei fratelli Pietro, Vittorio e Luciano, nella società di famiglia, oggi denominata F.lli Bonato srl, è iniziata nel 1949 con la fine della seconda guerra mondiale.

Proprio in un momento di forte crisi economica, quando l’unica strada prospettata ai giovani sembrava essere quella dell’emigrazione verso nuovi Paesi come America o Argentina, il padre Luigi, grazie all’intuizione che la strada della ricostruzione nazionale fosse l’unica percorribile, avviò, assieme ai propri figli poco più che adolescenti, una piccola attività imprenditoriale.

Infatti, nel 1949 la famiglia Bonato si trasferì dalla residenza di Via Boscalto al centro di Resana, dove tuttora si trova la sede legale della società, e qui ebbe inizio l’attività artigiana di taglio del legno, costruzione di serramenti e mobili, assieme alla costruzione di blocchi in cemento, alla vendita di prodotti agricoli e materiale edile.

Nel 1957 Pietro, il figlio maggiore, si trasferì a Piombino Dese, aprendo in Via Battisti un piccolo negozio di vendita di legname e materiale edile; Luciano invece, nel 1967 aprì un punto vendita a Castelfranco Veneto in Borgo Treviso, mentre Vittorio rimase in sede, sviluppando ulteriormente l’attività.

Nel tempo la struttura societaria è stata modificata più volte. 

Oggi la società opera nel commercio all’ingrosso ed al dettaglio di materiale per l’edilizia, idraulica, ferramenta, arredo bagno, fornendo prodotti di qualità ed un accurato servizio di assistenza.

Da un punto di vista logistico, oltre alla sede legale di via Roma 20 a Resana, presso la quale si gestisce l’amministrazione contabile di tutta la società, la società si articola con i nuovi punti vendita di Castelfranco Veneto, aperto nel 1995 in via dei Faggi 4, e di Piombino Dese, aperto nel 2003 in Via Pacinotti 6. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!