Fimic Srl: riconosciuta a livello mondiale come lo specialista nella filtrazione

0

FIMIC è un’azienda familiare di Carmignano di Brenta fondata nel 1963, che iniziò la sua avventura nel mondo del riciclo grazie alla costruzione di ghigliottine per il taglio di balle e bobine di carta e plastica di scarto industriale. Nel 1996 si decide strategicamente di migliorare il processo di filtrazione che era all’epoca completamente manuale, ed entrare nel mercato del riciclo dei materiali plastici, concentrando la sua produzione nel disegnare prodotti con l’obiettivo di offrire soluzioni che permettano un riciclo sempre più efficace e produttivo.

La tecnologia e sistemi di filtrazione Fimic sono conosciuti nei mercati del filtraggio e riciclo di materiale plastico altamente contaminato a livello mondiale, e l’azienda padovana è riconosciuta a livello mondiale come lo specialista nella filtrazione, essendo attualmente l’unica sul mercato capace di contare e fornire un range di modelli così vario: 5 modelli di cambiafiltri per garantire una continua ottimizzazione di tempi e processi produttivi per un lavoro sempre più efficiente e un risultato ottimale.

Ma l’evoluzione FIMIC non si è fermata qui. Con il 95% dei prodotti progettati e costruiti internamente, è costantemente in crescita, passando in pochi anni da 5 membri a diventare una squadra di 30 professionisti in diverse aree, con agenti dislocati in tutto il mondo.

Nel 2021 FIMIC si prepara ad inaugurare i nuovi capannoni produttivi nel quartier generale. Un investimento importante, raggiunto attraverso numerosi sacrifici e che rende l’azienda padovana orgogliosa e soddisfatta del lavoro svolto in questi anni, ma per FIMIC il cielo resta il limite da superare e così l’avventura continua… 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!