Intervista al Sindaco di Possagno Valerio Favero

0

Il Comune di Possagno ospiterà l’evento “CareReady Mobile Diagnostic – la Mammografia ed Ecografia gratuita – dando la possibilità alle donne del territorio comunale di effettuare lo screening con consegna immediata del referto.

Perché il Comune ha deciso di ospitare e patrocinare questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

Perché siamo convinti che la prevenzione sia il modo migliore di curare qualsiasi malattia, in particolare le forme tumorali, dove il tempismo è un elemento fondamentale e la diagnosi precoce è l’arma più efficace che oggi abbiamo a disposizione.

Quale messaggio volete lanciare ai cittadini attraverso questo progetto?

Il messaggio che vogliamo dare è di speranza, di voglia di vivere in modo sereno e consapevole, attraverso la diagnosi e la ricerca che si concretizzano in questo splendido progetto. 

È la prima volta che il Comune ospita un evento legato alla prevenzione?

Molte sono state le iniziative messe in campo negli anni ma questa è la prima volta che viene portata nel piazzale del nostro Tempio una clinica mobile attraverso la quale poter effettuare uno screening in tempo reale a 50 donne.

Qual è l’impatto di queste iniziative dal punto di vista sociale? 

L’impatto di queste iniziative è molto alto perché toccano temi sensibili ai quali non si può e non si deve rimanere indifferenti, per questo come amministrazione stiamo cercando di incentivare e creare eventi di questo tipo che possano dare dei servizi e delle risposte immediate ai cittadini, perché quando si parla di salute si parla di vita e non c’è nulla di più prezioso. 

Come pensate verrà accolta dalla comunità quest’iniziativa?

Siamo sicuri che l’iniziativa verrà accolta con entusiasmo, perché poter estendere lo screening alle donne sotto i 50 anni è di fondamentale importanza in ottica di prevenzione e la nostra comunità e in particolare le donne sanno benissimo quanto questo sia importante. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!