Intervista al Sindaco di Castelcucco Adriano Torresan

0

Il Comune di Castelcucco ospiterà l’evento “CareReady Mobile Diagnostic – la Mammografia ed Ecografia gratuita – dando la possibilità alle donne del territorio comunale di effettuare lo screening con consegna immediata del referto.

Perché avete scelto di patrocinare e promuovere questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

Abbiamo aderito a quest’iniziativa nell’ambito dei Servizi Sociali Associati, assieme a Pieve del Grappa e Borso. Questo evento, vista la sua rilevanza, viene proposta a rotazione nei tre Comuni. Il primo appuntamento si è svolto a Pieve del Grappa, ora è il turno di Castelcucco, poi seguirà l’evento a Borso. In questo modo facciamo squadra promuovendo la prevenzione attraverso un’azione di sensibilizzazione concreta. 

Quale messaggio volete lanciare ai cittadini attraverso questo progetto?

La prevenzione è fondamentale. Un ringraziamento va agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto la forza di proporre quest’iniziativa. Grazie veramente di cuore a chi ha contribuito, nella comune consapevolezza che la prevenzione è l’unica arma che abbiamo a disposizione per prevenire tutta una serie di patologie. 

È la prima volta che il Comune ospita un evento legato alla salute e prevenzione?

Con la farmacia di Castelcucco abbiamo già organizzato diverse iniziative legate al tema della salute, incontri con medici su temi particolari, dalla pelle, alla corretta alimentazione, ai benefici della camminata dal punto di vista cardiovascolare fino al benessere psicofisico a 360 gradi. La nostra Amministrazione è sempre attiva su queste tematiche per quanto possibile.  

Come pensate verrà accolta dalla comunità quest’iniziativa?

Sono sicuro che quest’occasione verrà colta pienamente dalle donne di Castelcucco, abbiamo sempre riscontrato grande attenzione ed interesse verso le iniziative che mettono al centro la salute. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!