Latteria e Caseificio Moro

0

Nata nel 1954 come latteria, nei primi anni l’Azienda si è concentrata nell’area di Oderzo (TV) dove inizialmente aveva sede, destinando la produzione di latte fresco alimentare soprattutto alle richieste del commercio al minuto e all’ingrosso. Da allora, ha dimostrato capacità innovative e lungimiranti contraddistinte da tappe importanti: nel 1958, con l’ampliamento della raccolta del latte e la decisiva politica di investimento, l’Azienda compie il primo grande salto e affianca all’esistente anche la produzione di formaggi freschi e semi stagionati.

Negli anni ’70, attua la seconda svolta decisiva: il trasferimento nella nuova sede a Motta di Livenza (TV) e la decisione di cessare la produzione di latte fresco alimentare, dedicandosi totalmente alla produzione di formaggi freschi e stagionati. Scelte che fecero fare all’Azienda l’ulteriore salto di qualità indispensabile per fronteggiare un mercato in continua crescita, ampliando negli anni sia le quantità di latte raccolto e lavorato che le dimensioni aziendali.
Oggi l’Azienda si estende su una superficie di 28.000 metri quadrati, di cui 16.000 adibiti ad impianti di depurazione, produzione e stagionatura, laboratori di controllo e certificazione sia delle materie prime che del prodotto finito.

Già nota per la produzione di formaggi freschi e stagionati e attenta interprete dei sapori che appartengono al territorio trevigiano, la Latteria e Caseificio Moro ha conquistato il mercato con la produzione di paste filate per soddisfare le esigenze della crescente clientela, sia con prodotti ad uso industriale che per la famiglia.

Oltre al latte locale, accuratamente selezionato e controllato, i punti di forza dell’azienda sono una conoscenza approfondita di tutte le fasi di lavorazione, una continua ricerca e sperimentazione, uno scrupoloso controllo igienico in tutti i processi con sistemi di confezionamento e distribuzione moderni e innovativi.
L’Azienda è in grado di immettere nel sistema produttivo oltre 3000 quintali di latte al giorno grazie alle moderne tecniche di raccolta e di stoccaggio, distribuendo il prodotto finito nell’intero territorio Nazionale ed Europeo mediante una logistica specializzata nella catena del freddo.

Lo staff è composto da circa 70 collaboratori che operano in un’Azienda moderna e funzionale con un proprio laboratorio interno in cui operano quattro addetti alla selezione delle materie prime, ai controlli in linea ed alle verifiche sul prodotto finito, in grado di rilasciare un certificato di analisi inerente alle caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche del prodotto consegnato. Trasparenza e qualità!

Anche se i tempi sono cambiati, nella Latteria e Caseificio Moro un costante investimento in attrezzature ad alto contenuto tecnologico e l’assidua ricerca dell’alta qualità, certificata anche dalle più severe norme nazionali di riferimento, sono rimasti intatti, oggi come allora.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!