Minucoop: produzione e vendita di accessori metallici

0

Minucoop sc è una storia di imprenditoria collettiva dove i soci sono al contempo lavoratori e imprenditori, 

specializzata nella progettazione, produzione e vendita  di accessori metallici per l’abbigliamento, la pelletteria e le calzature e opera dal 1989  nella zona artigianale di Cornegliana a Due Carrare.

Il mercato di riferimento è il mondo della manifattura per la moda, l’ abbigliamento e la pelletteria italiana, con oltre 300 clienti, ma esporta sempre più nei mercati esteri.

La gran parte delle risorse dell’attività, sono state investite nei mezzi e negli ambienti produttivi ed ora la cooperativa conta oltre 40 soci/lavoratori che operano su circa 17000 , di cui 7000 coperti,  di proprietà della cooperativa stessa.

Il modello di società riconosce ai lavoratori un ruolo primario e di vitale sviluppo, sia della propria individuale affermazione professionale, che di proiezione del futuro dell’impresa, che è di proprietà di tutti i soci/lavoratori.

L’impresa è dotata di un ufficio tecnico di progettazione e personalizzazione, di un’officina meccanica con un parco di 30 presse di vario tonnellaggio ad alta velocità , di un vasto  reparto di assemblaggio con oltre 60 macchine di nostro sviluppo , di un importante magazzino scorte sia di materie prime sia di semilavorati pronti per essere ultimati in base agli ordinativi, di uffici commerciali amministrativi e di sviluppo degli ordini .

Minucoop sc è un’impresa industriale al servizio della creatività dell’accessorio nella moda.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!