Art-Eco: un grande impegno per il presente e per il futuro

0

Attiva ormai da molti anni nel settore della climatizzazione ecologica, Art-Eco si avvale delle più innovative tecnologie per il Raffrescamento Adiabatico Evaporativo ed il Riscaldamento Elettrico ad irraggiamento rappresentando oggi una delle più importanti realtà presenti sul territorio.
La nostra mission è quella di usare solo elementi naturali quali l’aria, il sole e l’acqua per mitigare gli spazi professionali e di svago, il tutto con un occhio di riguardo al risparmio e all’efficienza.
Migliorare il confort gli ambienti di lavoro e di aggregazione rappresenta per noi di Art-Eco un grande impegno per il presente e per il futuro.

Il surriscaldamento globale ha causato forti cambiamenti climatici, verificabili non solo nella quotidianità ma anche e soprattutto negli ambienti di lavoro.
Ne derivano mancanza di comfort e disagi, che possono avere un impatto significativo sia sulla salute fisica che sul benessere psicologico dei lavoratori, con ricadute non trascurabili sull’economia aziendale; in taluni casi, ancora più gravi, se poi si riflettono, in giorni di assenza o di malattia.
Noi di Art-Eco puntiamo a risolvere tutte queste situazioni di disagio, molto spesso legate alle condizioni microclimatiche all’interno dei luoghi di lavoro, attuando dei comportamenti sostenibili e proponendo soluzioni green volte a migliorare la vita lavorativa e professionale.
Il nostro grande obiettivo è quella di mitigare gli ambienti di lavoro, rendendoli più vivibili e ospitali.
Grazie al Riscaldamento elettrico ad irraggiamento interveniamo in ambienti particolarmente freddi, semplicemente ripetendo ciò che avviene in natura; ovvero quando scaldiamo il nostro corpo ricevendo la luce del sole sulla pelle.
La caratteristica più interessante dell’irraggiamento è il trasferimento del calore senza contatto diretto, garantendo un comfort termico sempre ottimale, anche in contesti difficili, aperti verso l’esterno o molto freddi.
L’assenza di emissioni e di inutili stratificazioni termiche permette di riscaldare con minor dispendio di energia, evitando stratificazione e inutili dispersioni di calore.

In merito al Raffrescamento Adiabatico Evaporativo, diciamo che anche qui abbiamo usato la natura come fonte d’ispirazione.
Per intenderci si tratta né più e né meno che dello stesso principio di raffreddamento utilizzato dal corpo quando attraverso il sudore l’umidità evapora, garantendo come effetto conseguente il raffrescamento della pelle.
Facciamo allo stesso modo per il raffrescamento di capannoni industriali, sfruttando il principio fisico adiabatico, per cui l’acqua evaporando abbassa la temperatura dell’ambiente circostante; questo grazie al naturale scambio di energia tra acqua e aria.
Il tutto in ambienti aperti, costantemente ventilati e supportati da numerosi ricambi d’aria; il risultato sarà così un’ambiente fresco e gradevole, privo di polverosità, aria viziata, odori e germi.

In questo contesto diventa fondamentale, per noi di Art-Eco, ripensare all’individuo quale Focus della Quarta Rivoluzione Industriale; al centro del processo non c’è più solo il prodotto, ma anche e soprattutto la persona, che diventa per noi di Art-Eco il protagonista.
Solo mettendo in relazione uomo e ambiente possiamo intervenire per migliorare le condizioni e gli spazi rendendoli vivibili e ospitali; ridurre lo stress psico-fisico dei lavoratori, rispettando l’ambiente è il nostro grande obiettivo.

Stiamo lavorando per un domani sempre più verde, puntando su un modello di economia denominato “green-economy” che mira alla riduzione dell’impatto ambientale mediante provvedimenti in favore dello sviluppo sostenibile, come l’uso di energie rinnovabili, la riduzione dei consumi e sistemi a emissione zero.
La Terra fatica sempre di più a sostenere l’impatto dell’uomo e di conseguenza, quello che si deve avere con la Green economy è l’applicazione di un tipo di sviluppo sostenibile, che porti a crescere il Paese e a non impattare sulla natura.
Si tratta quindi di un tipo di economia “verde” che prende in esame non solo la produzione, ma anche l’impatto che essa avrà sull’ambiente.

Via Aldo Moro, 24 – 36028 Rossano Veneto (VI)

Tel. +39 0424 574 041 / 0424 194 2281 

Sito web: www.art-eco.it

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!