IMBALLAGGI SRL: CONSULENTI DEL PACKAGING SOSTENIBILE

0

CONSULENTI DEL PACKAGING SOSTENIBILE

La nostra mission è produrre e vendere meno plastica possibile. 

Concetto che può sembrare contraddittorio per un’azienda il cui core business è la fornitura di packaging in plastica morbida, ma ci sentiamo ora più che mai in dovere di fare qualcosa di concreto per il nostro pianeta. Questo nostro obbiettivo ci spinge costantemente a cercare nuove soluzioni e tecnologie.

Siamo una ditta con 25 anni di esperienza nel settore degli imballaggi, che proprio sul rispetto del nostro pianeta ha deciso di incentrare i suoi sforzi.

Il concetto di base è seguire le 3 R: 

  1. Ridurre: puntare alla produzione di materiali sempre più leggeri, con caratteristiche tecniche sempre migliori;
  2. Riutilizzare: trovare nuove strade per il riutilizzo degli scarti;
  3. Riciclare: proporre prodotti che siano certificati e riciclabili al 100 %.

È per questo motivo che nel tempo da semplici venditori siamo diventati anche dei veri e propri consulenti del packaging, interagendo attivamente con i nostri clienti per individuare sempre la soluzione più ecosostenibile per il loro lavoro.

Tutti i nostri collaboratori hanno un’approfondita conoscenza tecnica dei materiali e l’azienda tratta unicamente prodotti che siano in linea con l’aspirazione ecologica della nostra mission.

UN NUOVO MODO DI FASCIARE

Uno dei nostri prodotti di punta è il Fiber Film, di cui siamo esclusivisti per tutto il nord-est Italia.
Un film fascia-pallet di ultima generazione, protetto da brevetto internazionale e che garantisce al cliente alcuni valori fondamentali: lunghezza, peso e prestazioni.

La rivoluzione che il Fiber Film sta portando nel mondo dell’imballaggio è legata alle fibre di rinforzo fuse all’interno della pellicola. Questo permette di ottenere spessori molto bassi che, abbinati alle fibre, garantiscono però una tenuta superiore alla media dei prodotti sul mercato ed una riduzione della plastica che si aggira attorno al 50%.

Il Fiber Film è 100% riciclabile ed è certificato CO2 NEUTRAL da ente certificatore. Ciò significa che dalla produzione alla consegna presso il cliente finale la CO2 emessa verrà compensata, portando così le emissioni a “ZERO”.

In relazione alla vendita del film estensibile, offriamo inoltre una consulenza specializzata su macchine fascia pallet con possibilità di visione di tutte le tipologie di macchine nel nostro show room di Asolo. A questo proposito diamo la possibilità di noleggio con riscatto, comodato d’uso e acquisto delle stesse.

RIDUZIONE DEGLI SPESSORI

Un prodotto che esalta la nostra filosofia è il nastro PowerTape, un nastro adesivo, in vari formati e personalizzazioni, che riduce del 47 % il consumo di plastica al metro lineare grazie allo spessore più fino e ad una maggiore resistenza.

Inoltre la nostra produzione prevede anche la creazione di sacchetti, foglia, monopiega, tubolari, cappucci copri bancale e fascette segna percorso in HD (High Density), MD (Medium Density), LD (Low Density), biodegradabile e idrosolubili assecondando tutte le esigenze del cliente.
Riusciamo a far stampare in otto tonalità e abbiamo la possibilità di creare materiali di alta qualità e a bassi spessori grazie a macchinari che ci permettono di estrudere a tre strati.

NON VENDITORI, MA CONSULENTI

La nostra consulenza non si ferma alla scelta del packaging, ma possiamo affiancare i nostri clienti in molteplici loro esigenze.

Abbiamo un’ottima competenza nel campo alimentare, nata da anni di esperienza con alcune delle più grandi aziende del settore.

Ogni progetto di personalizzazione degli imballaggi viene seguito dal nostro Ufficio Grafico interno, il quale insieme al cliente sviluppa grafiche e impianti stampa professionali per la realizzazione di packaging personalizzati.

Infine il nostro Ufficio Qualità, oltre a testare e certificare i prodotti, si occupa di informare i clienti su tutte le normative e le prassi legate al mondo degli imballaggi, nonché riguardo a tutte le ultime novità in fatto di prodotti e attività per la salvaguardia ambientale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!